Sport Locale Pallavolo (Locale)
Sir Susa Vim Perugia: riflettori accesi sulla Supercoppa
Lorenzetti: «cercheremo di essere fin da subito protagonisti!»
«Andiamo all’attacco per conquistare non di nuovo, ma IL NUOVO!» Coach Angelo Lorenzetti inquadra così l’obiettivo della Sir Susa Vim Perugia, che domani scenderà in campo nella Final Four della Del Monte Supercoppa. La squadra del Presidente Gino Sirci è detentrice del titolo, e il tecnico bianconero sottolinea: «qui non stiamo a difendere nulla. I gonfaloni che abbiamo non ci verranno tolti, si riparte da zero a zero».
Il gruppo è partito questa mattina alla volta di Firenze, nel pomeriggio allenamento al PalaWanni e domani scenderà in campo nella prima delle due semifinali, in programma alle 15:30 contro Piacenza.
Nel corso della conferenza pre-gara, che si è tenuta nel pomeriggio di ieri al PalaEvangelisti, Lorenzetti ha definito Piacenza una squadra che Perugia conosce molto bene: «L’anno scorso ci ha fatto male; quest’anno ha cambiato dei giocatori importanti e, in più, nel roster c’è Uros Kovacevic, giocatore che nelle gare secche è spesso determinante. Piacenza, pur essendo una squadra nuova, ha le potenzialità per essere ai vertici.
Ora l’adrenalina comincia a salire. – conclude il tecnico – Sappiamo che la Supercoppa è una manifestazione di inizio stagione, non indicativa per quello che accadrà in campionato, ma siamo nello spettacolo, quello che ci piace, ed è chiaro che cercheremo di essere fin da subito protagonisti».
La Del Monte Supercoppa, che lo scorso anno si è disputata a Campionato già iniziato, quest’anno apre la stagione di pallavolo: Gara 1 della prima giornata di regular season è in programma la domenica successiva, il 29 settembre alle 17:30
Commenta per primo.