Notizie Locali Comunicati

La sicurezza è un diritto e la libertà non può essere intesa come “io faccio quello che mi pare”

I cittadini di Castiglion Fiorentino sono stanchi: nessuno controlla e nessuno interviene

Print Friendly and PDF

La sicurezza è un diritto. La sicurezza è difendere sé stessi, le proprie cose, la tranquillità, è il diritto a non subire violenze. Quelle piccole e grandi violenze con cui abbiamo a che fare ogni giorno.  

La sicurezza è difendersi dalla maleducazione imperante, dai vandalismi che sempre più spesso costellano le nostre notti: ultimi in ordine di tempo i vasi spaccati davanti alla Proloco. 

Non voglio lanciare inutili allarmi, voglio che si facciano le cose perbene. In parecchi cominciano ad avere le scatole piene. Nell’ultimo consiglio comunale ho chiesto che il sindaco riferisse sulla riunione che aveva avuto con alcuni cittadini del centro storico che avevano sollevato il problema.

I buoni propositi non sono mancati e tuttavia è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati. Per troppi anni si è tollerato, si è sottostimato, si è lisciato il pelo al disordine. 

Per troppo tempo la libertà è stata intesa come “faccio quello che mi pare”, tanto nessuno controlla, nessuno interviene, nessuno si assume responsabilità.

Oggi diventa difficile porre rimedio. In Consiglio Comunale abbiamo proposto di rafforzare la sorveglianza, di far funzionare le telecamere e di educare al rispetto delle regole. Basterà? Intanto diamoci una mossa.

Gruppo Consiliare Rinascimento Castiglionese 

Redazione
© Riproduzione riservata
07/08/2024 08:27:44


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Montedoglio non soffre la sete: sarà un’estate con zero problemi >>>

Vigili del fuoco, in Toscana situazione organici preoccupante e non più sostenibile >>>

Arezzo, al via i controlli delle linee elettriche dal cielo con elicottero specializzato >>>

Accesso e conferimento al centro di raccolta di Sansepolcro per i manutentori del verde >>>

Dati inerenti il consumo di droghe e stupefacenti nel territorio del Comune di Città di Castello >>>

Il Prefetto saluta il Questore Maria Luisa di Lorenzo prossimo al congedo da Arezzo >>>

Giovani agricoltori, Coldiretti: la notte gialla invade Montevarchi >>>

Croci Pd Arezzo: Chiarezza a regionale e nazionale sulla candidatura in Regione Toscana >>>

Via Libera al Riordino dell'Archivio "Ex Spedali Riuniti" di Sansepolcro >>>

Presentato il nuovo programma comunale degli impianti di telefonia mobile ad Arezzo >>>