A Città di Castello il comitato del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata
Successo straordinario in Alto Tevere della raccolta firme
Il Comitato promotore tifernate del referendum per l’abrogazione del progetto di legge sull’autonomia differenziata esprime la propria soddisfazione per lo straordinario successo che anche a livello locale sta registrando la raccolta delle firme.
Sono già centinaia i cittadini che hanno firmato presso i tavoli attivati da sabato scorso in Piazza Matteotti e in altri luoghi del territorio, grazie anche all’elevato numero di volontari delle varie organizzazioni politiche, culturali e di volontariato impegnate contro il progetto di legge.
La raccolta delle firme è proseguita anche in settimana e in particolare il comitato ricorda ai cittadini che sarà possibile firmare e ritirare materiale informativo presso il gazebo che verrà allestito sabato 3 agosto in Piazza Matteotti dalle ore 9:00.
Localmente hanno aderito al comitato tutte le organizzazioni che si sono riunite a livello nazionale e che sono Cgil, Uil, Anpi, Arci, Legambiente, Wwf, Acli, Libera, Pd, M5S, Avs, +Europa, Rifondazione, Italia viva, Psi.
A queste a Città di Castello, tra le associazioni operanti a livello territoriale, si sono aggiunte “ART. 49” e “Ospedale da Campo”, ma stanno continuando a pervenire nuove adesioni.
Nelle prossime settimane verrà definito il calendario delle iniziative che verranno promosse con l’obiettivo di illustrare le gravi implicazioni che, soprattutto per regioni come l’Umbria, comporterebbe la legge sull’autonomia differenziata, penalizzando in particolare settori come la sanità e l’istruzione.
Il comitato ricorda che è possibile firmare presso gli uffici comunali e on-line collegandosi al link
https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020 e accedendo con lo SPID, la CIE o la CNS.
Per ogni informazione sulle varie iniziative è possibile contattare il Comitato di Città di Castello inviando una mail all’indirizzo comitatocittadicastello@gmail.com
Commenta per primo.