Notizie Locali Eventi

Estate a San Giustino: Cinema e musica nei prossimi appuntamenti

Venerdì 26 proiezione del film “Barbie” e martedì 30 luglio torna “Chiostri Acustici”

Print Friendly and PDF

Due iniziative per le serate estive a San Giustino. Prosegue infatti la collaborazione del Comune con l’associazione CdCinema di Città di Castello per l’omonima rassegna cinematografica estiva, giunta alla 15esima edizione. Il 26 luglio, alle ore 21, ci sarà la proiezione di "Barbie", il film della Regista Greta Gerwig girato nel 2023 con attori protagonisti Ryan Gosling nel ruolo di Ken e Margot Robbie nel ruolo della bambola dei sogni di milioni di bambine. La pellicola affronta, anche se in maniera ironica, tematiche complesse ed attuali, come il rapporto fra generazioni, ruoli sociali stereotipati, desiderio di autorealizzazione. L’appuntamento è in piazza Municipio che, per l'occasione, sarà chiusa al pubblico e animata dagli esercenti del centro storico con vetrine ispirate al tema del film e al colore rosa.

Gli eventi estivi proseguiranno con la manifestazione “Chiostri Acustici tra Umbria e Toscana XI Edizione”, nata dalla ideazione e dal coordinamento della Diocesi e del Museo Diocesano di Città di Castello e la partecipazione di tutti i Comuni dell’Alta Valle del Tevere.

La rassegna propone l’ascolto di musiche d’autore eseguite in splendidi contesti  storici e architettonici e ha in programma per San Giustino un piacevole spettacolo  del  “Coro Gospel Altotiberino”, diretto da Paolo Fiorucci, il 30 luglio alle ore 21 a Villa Graziani di Celalba: “Your Name is Life. Le parole del Signore sono spirito e vita”.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/07/2024 16:53:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Torna la notte dello shopping nel centro di Sansepolcro >>>

Arezzo si veste di bianco: torna la grande cena in piazza Grande >>>

Un weekend di danza a Sansepolcro per il Kilowatt Festival 2025 >>>

A Sansepolcro la mostra UNLOCKED (vietato ai minori) di Riccardo Lorenzi >>>

Ad Anghiari domenica torna lo spettacolo unico de La Via del Sole >>>

Tornano I Mercoledì di Anghiari tra musica, shopping e Moonlight Festival >>>

Un secolo di storia per la Sulpizia: sabato la grande festa a Pieve Santo Stefano >>>

Il Moonlight Festival di Confesercenti torna in piazza Grande ad Arezzo >>>

Erotismo e piacere nella prima giornata di Kilowatt Festiva >>>

Ad Anghiari torna la Battitura venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio >>>