Notizie Locali Comunicati

Corrente replica al vice sindaco di Umbertide

La gestione e la promozione della cultura devono prevedere una pianificazione a lungo termine

Print Friendly and PDF

In merito alla replica della vicesindaco con delega alla Cultura Annalisa Mierla, desideriamo chiarire alcuni punti fondamentali per un dialogo costruttivo.

Il nostro comunicato aveva l'obiettivo di evidenziare l'importanza di un coordinamento continuo e sistematico tra le associazioni del territorio, un ruolo che l'amministrazione comunale dovrebbe assumere attivamente. La gestione e la promozione della cultura locale non possono limitarsi a rispondere a problemi dell’ultimo minuto, ma devono prevedere una pianificazione a lungo termine. 

È proprio questa mancanza di coordinamento preventivo che ha portato alla decisione di spostare l’Italian Party a Montone, un evento che negli anni ha portato benefici economici e culturali significativi a Umbertide. La sovrapposizione degli eventi avrebbe potuto essere evitata con una pianificazione migliore e una comunicazione più efficace tra le parti coinvolte. Ribadiamo la nostra proposta di istituire una Consulta delle Associazioni, che fungerebbe da strumento essenziale per garantire un dialogo costante e produttivo, evitando così conflitti di programmazione e potenziando le sinergie tra le diverse iniziative culturali.

Come Corrente da sempre crediamo nel valore del confronto politico e nella necessità di portare avanti visioni diverse di gestione della cosa pubblica, con l’ob iettivo di costruire comunità. Questo principio è alla base del comunicato stampa di martedì scorso, aspetto che ben si allontana dalla mera propaganda. Vorremmo inoltre sottolineare che l’età dei nostri membri non è un aspetto rilevante rispetto alla qualità e alla validità delle nostre proposte, e non andrebbe pertanto usata come espediente per sminuire il nostro lavoro politico.

Rimarremo sempre a disposizione per un dialogo aperto e costruttivo con l’amministrazione comunale e tutte le realtà associative del territorio, convinti che solo attraverso la collaborazione e la pianificazione condivisa, che vada oltre la semplice burocrazia, si possano raggiungere risultati duraturi e significativi per il nostro comune.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/07/2024 17:20:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sansepolcro, il Fontanile di Porta Fiorentina torna alla città >>>

Dazi USA e crisi del golfo, Arezzo osservata speciale dell'export italiano >>>

Festa al Barton Park nel segno della solidarietà per i 60 anni di Avis Perugia >>>

"Plastic Free" 2025-2026: 1300 studenti al progetto di sensibilizzazione in tema dell’acqua >>>

Aperto il bando per il bozzetto della Lancia d'Oro 2026 della Giostra di settembre >>>

AVIS Montevarchi: in bici per promuovere la donazione del sangue >>>

Fratelli d’Italia Sansepolcro ospita Italo Bocchino: il 15 Giugno presso Borgo Palace Hotel >>>

AVS Arezzo: una sconfitta elettorale frutto di anni di errori politici >>>

Arezzo, Simona Petrucci (FdI): “Congratulazioni a Comanducci" >>>

Le congratulazioni del vescovo Andrea a Marcello Comanducci nuovo sindaco di Arezzo >>>