Notizie Locali Comunicati

Corrente replica al vice sindaco di Umbertide

La gestione e la promozione della cultura devono prevedere una pianificazione a lungo termine

Print Friendly and PDF

In merito alla replica della vicesindaco con delega alla Cultura Annalisa Mierla, desideriamo chiarire alcuni punti fondamentali per un dialogo costruttivo.

Il nostro comunicato aveva l'obiettivo di evidenziare l'importanza di un coordinamento continuo e sistematico tra le associazioni del territorio, un ruolo che l'amministrazione comunale dovrebbe assumere attivamente. La gestione e la promozione della cultura locale non possono limitarsi a rispondere a problemi dell’ultimo minuto, ma devono prevedere una pianificazione a lungo termine. 

È proprio questa mancanza di coordinamento preventivo che ha portato alla decisione di spostare l’Italian Party a Montone, un evento che negli anni ha portato benefici economici e culturali significativi a Umbertide. La sovrapposizione degli eventi avrebbe potuto essere evitata con una pianificazione migliore e una comunicazione più efficace tra le parti coinvolte. Ribadiamo la nostra proposta di istituire una Consulta delle Associazioni, che fungerebbe da strumento essenziale per garantire un dialogo costante e produttivo, evitando così conflitti di programmazione e potenziando le sinergie tra le diverse iniziative culturali.

Come Corrente da sempre crediamo nel valore del confronto politico e nella necessità di portare avanti visioni diverse di gestione della cosa pubblica, con l’ob iettivo di costruire comunità. Questo principio è alla base del comunicato stampa di martedì scorso, aspetto che ben si allontana dalla mera propaganda. Vorremmo inoltre sottolineare che l’età dei nostri membri non è un aspetto rilevante rispetto alla qualità e alla validità delle nostre proposte, e non andrebbe pertanto usata come espediente per sminuire il nostro lavoro politico.

Rimarremo sempre a disposizione per un dialogo aperto e costruttivo con l’amministrazione comunale e tutte le realtà associative del territorio, convinti che solo attraverso la collaborazione e la pianificazione condivisa, che vada oltre la semplice burocrazia, si possano raggiungere risultati duraturi e significativi per il nostro comune.

Redazione
© Riproduzione riservata
19/07/2024 17:20:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Umbertide ha preso parte alla Marcia della Pace Santa Maria degli Angeli – Assisi >>>

Marco Casucci presenta la lista di Noi Moderati a sostegno di Marcello Comanducci Sindaco >>>

"La ZTL non è una novità, abbiamo solo introdotto il controllo con i varchi elettronici" >>>

Niente regali per il compleanno, ma fondi per l'ospedale di Città di Castello >>>

Il tributo delle istituzioni e della comunità sportiva tifernate a Silvio Penni >>>

Il progetto per una Arezzo più coesa, vitale e inclusiva >>>

A Città di Castello bambini entusiasti alla scoperta dei “tesori” urbani >>>

Arezzo, confronto tra i candidati sindaco e il mondo del terziario >>>

Confartigianato e ISIS Fermi: 106 nuovi iscritti e una sinergia che cresce >>>

Tempistiche e modalità di recupero e riqualificazione previsti per ex ospedale e villa Montesca >>>