Notizie Locali Sanità

All’Asl Toscana sud est nominato il dirigente di Inclusione sociale e Disability tutor

Si tratta del dottor Daniele Baldi: figura prevista nel Piano di uguaglianza di genere

Print Friendly and PDF

È il dottor Daniele Baldi il dirigente di Inclusione sociale e Disability tutor dell’Asl Toscana sud est. Una figura professionale strategica, prevista nel Piano di uguaglianza di genere aziendale approvato lo scorso ottobre e volta a favorire l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità. 

In particolare, il Disability tutor facilita i processi di inserimento nell’ambiente lavorativo, segnalando eventuali situazioni di disagio e di difficoltà ed elaborando soluzioni per favorire la piena inclusione nel contesto aziendale. Collabora, inoltre, alla definizione di azioni che favoriscano l’integrazione al lavoro in sinergia con le realtà interne all’Azienda.

Il dottor Baldi ha assunto incarichi di direzione amministrativa in diverse aziende sanitarie nazionali e all’Istituto nazionale salute, migrazioni e povertà (INMP) preposto al contrasto delle diseguaglianze. È, inoltre, direttore dell’Unità operativa complessa di Relazioni interne, comunicazione inclusiva e di equità, istituita a seguito dell’approvazione del nuovo assetto organizzativo dello staff della Direzione aziendale. 

“Ringrazio la Direzione aziendale per questo importante incarico – sottolinea Baldi - Aver previsto e attivato la figura del Disability tutor dimostra la grande sensibilità e attenzione dell’Azienda rispetto ai temi dell'inclusione e del benessere organizzativo”.

Redazione
© Riproduzione riservata
05/06/2024 14:45:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Cinque nuove sedie a rotelle donate all’area Chirurgica della Fratta >>>

La prevenzione dei tumori si fa con l’Unità mobile di Ispro in collaborazione con Asl TSE >>>

West Nile Virus, 17 casi confermati nella Asl Toscana sud est >>>

Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide >>>

Calcit, un bioimpedenziometro per la struttura di Nutrizione clinica del San Donato >>>

Giornata Mondiale della Fisioterapia, Asl Tse punta sulla fisioterapia di prossimità >>>

Nuove tecnologie per la Cardiologia e la Ginecologia dell’ospedale di Città di Castello >>>

Quarto caso di Dengue in Umbria nel giro di 3 mesi dal primo riscontro positivo >>>

Casentino, la dottoressa Marzia Sandroni riconfermata alla guida della Zona Distretto >>>

Biancamaria Rossi è la nuova direttrice generale facente funzioni della Asl Toscana sud est >>>