Amore Sesso

Tutto ciò che dovreste sapere sul sesso kinky

Si va dal sesso convenzionale a quello estremo

Print Friendly and PDF

Con la parola kinky tradotta con “stravagante” e “non convenzionale”, si indica una sessualità atipica, sempre più diffusa, una specie di macro-categoria che ne racchiude molte altre. Si va dal sesso convenzionale a quello estremo e possiamo incontrare tante pratiche molto diffuse come il sesso anale (sempre più diffusi i rapporti con transessuali), i rapporti a 3 o più partner, l’uso di giocattoli, i famosi sex toys, il BDSM, fino alle trasgressioni più fantasiose, senza una divisione netta.

Qualche anno fa il sito Healthline.com ha individuato il sesso kinky in 5 categorie.

Sesso di gruppo. Il sesso di gruppo supera la coppia e coinvolge per sua natura più di due persone. È la pratica kinky più diffusa. In crescita anche il coinvolgimento di transessuali nel gioco di coppia, in cui è costante lo scambio dei ruoli maschio – femmina, con la massima soddisfazione per tutti.

Feticismo o parafilie (sono davvero tantissime e meriteranno di certo un approfondimento). La venerazione di un oggetto non sessuale o di una parte del corpo, che non sia per forza un organo sessuale. Molto diffusa l’adorazione di mani, piedi, scarpe, pelle e gomma.

BDSM: acronimo che indica 6 pratiche differenti: Bondage, Disciplina, Dominazione, Sottomissione, Sadismo e Masochismo. Un range ampio di attività: si va dalla leggera sculacciata al gioco di ruolo dominante/sottomesso, al bondage e ai giochi che prevedono punizioni e dolore fisico.

Fantasie e giochi di ruolo. Sicuramente tra le forme più comuni di sesso kinky. Si va dal parlare di fantasie erotiche, alla creazione di veri e propri scenari erotici, al coinvolgimento di altri partner, a indossare abiti femminili per l’uomo e maschili per le donna. Spesso le donne si dotano di dildo per penetrare il proprio uomo. Sempre più diffuso il sesso davanti a sconosciuti e con sconosciuti.

Voyeurismo – esibizionismo. Forse una delle fantasie più comuni, anche se non confessate: osservare qualcuno che si spoglia o guardare una coppia coinvolta in un atto sessuale, il più delle volte a loro insaputa. Per esibizionismo invece si intende spogliarsi o fare sesso in luoghi pubblici spesso appena appena appartati, come giardini, sottoscala, automobili parcheggiate in pieno giorno, o davanti a una finestra con il costante rischio di essere scoperti.

Certo hanno il loro posto anche lo Swingerismo, lo scambio di coppia in atto ormai da decenni, o il sex parking, in cui coppie si danno appuntamento con altre coppie o singoli per consumare dei rapporti in auto. E per questo occorre ringraziare la diffusione dei siti on line che offrono una svariata gamma di possibilità ed emozioni.

Tutte tendenze nate negli Stati Uniti ma che trovano sempre più proseliti anche nel nostro paese, certo con qualche ovvio ritardo rispetto ai paesi anglosassoni o dell’Europa del nord.

Chi pratica il sesso kinky è in genere più libero da sensi di colpa e questioni morali, maggiormente a proprio agio con il corpo e ha la mente pronta a estendere i propri orizzonti sessuali. Un esempio su tutti: le donne che praticano giochi di dominio-sottomissione accedono a sensazioni, stimolazioni, fantasie, emozioni ed esperienze molto più vaste che le portano a raggiungere una dimensione più profonda del piacere con un orgasmo molto più intenso, oltre a far cadere tabù e rendere il sesso di coppia meno ripetitivo. Un argomento interessante, il sesso kinky, che avremo modo di approfondire…

Notizia tratta da ilpiccolemagazine.it
© Riproduzione riservata
26/05/2024 07:22:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Tutto ciò che dovreste sapere sul sesso kinky >>>

Fare sesso fa bene alla salute: ecco perché è importante praticarlo regolarmente >>>

Tutte le fake news sul sesso a cui ancora crediamo, ma gli uomini di più >>>

Fare l'amore a 70 anni: quante volte e quali sono i benefici >>>

Disfunzione erettile e over: che cos’è e come affrontarla >>>

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>