Rubrica Tecnologia

Nuove emoji in arrivo su WhatsApp: quali sono e cosa significano

Le più importanti riguarderanno "le famiglie" che come nella vita reale si sono evolute

Print Friendly and PDF

Con il prossimo aggiornamento iOS 17.4 di marzo, arriveranno sui dispositivi Apple e di seguito in tutti gli altri, anche 118 nuove emoji, approvate lo scorso settembre dall’Unicode Consortium, l’associazione che racchiude i più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware. Tra tutte queste 108 saranno rivisitazioni di quelle già esistenti con l'inserimento di nuovi colori di pelle ed etnie.

Tra le vere e proprie novità alcuni oggetti di uso comune o concetti fino ad ora non inseriti. Di sicuro le più importanti saranno quelle che riguarderanno le "nuove famiglie" gender neutral.

Come saranno le nuove Emoji

Le immagini di queste nuove rappresentazioni grafiche che andranno ad unirsi alle centinaia già esistenti, sono state presentate in anteprima da Emojipedia il sito che come wikipedia spiega e anticipa tutte le novità. Le più interessanti oltre a quelle dei vari tipi di famiglia di cui abbiamo accennato e che meritano un discorso a parte, sono uno spicchio di lime, una fenice, un fungo marrone, una catena di metallo spezzata, uno smile che scuote la testa da destra a sinistra e un altro che lo fa dall'alto verso il basso. Le grafiche, c'è da ricordarlo, varieranno leggermente rispetto ai vari sistemi operativi.

Le 108 nuove versioni di emoji già esistenti, hanno ampliato la già nutrita gamma con movimenti in diverse direzioni e molte più tonalità della pelle. Quello di base, su cui sono stati applicati questi cambiamenti sono: la persona che cammina, la persona che corre, la persona inginocchiata, la persona con bastone bianco, la persona su sedia a rotelle manuale e la persona su sedia a rotelle motorizzata. Saranno disponibili girate in entrambe le direzione sia a destra che a sinistra.

Le nuove famiglie

Il concetto di famiglia formata da un uomo una donna e i figli cambia anche per quanto riguarda le emoji. Quattro sono le nuove rappresentazioni tutte "gender neutral" con diverse composizioni:

Accanto a queste quattro novità, il nuovo aggiornamento modificherà anche le emoji raffiguranti i tipi di famiglia già esistenti: queste non saranno più formate da figure colorate, ma da combinazioni di sagome bianche su un'icona quadrata grigia.

Notizia e foto tratte da Il Giornale
© Riproduzione riservata
09/02/2024 07:01:27


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tecnologia

La sfida a colori della nuova famiglia Motorola >>>

È partita la guerra alle false notizie >>>

I 15 telefoni più venduti di sempre. Sorpresa: non è uno smartphone >>>

WhatsApp, ritorno al passato: cosa potranno fare gli utenti (di nuovo >>>

Instagram consente di modificare i direct message >>>

Smartphone, come aumentare la durata della batteria: i consigli nel "Battery Day" >>>

Nuove emoji in arrivo su WhatsApp: quali sono e cosa significano >>>

Facebook compie 20 anni, ha cambiato per sempre la società e rimane il social più amato >>>

"Ognuno di noi è spiato da 2.230 aziende". Allarme privacy su Facebook >>>

Samsung Galaxy S24 Ultra: 5 caratteristiche che lo differenziano da S23 Ultra >>>