Notizie Locali Eventi

Rotary Club Arezzo da 75 anni a servizio della città

Celebrato l’anniversario della fondazione avvenuta il 15 dicembre del 1948

Print Friendly and PDF

Cena degli auguri più che speciale per il Rotary Club Arezzo quella di ieri sera, visto che è stata l’occasione, per i tantissimi soci e ospiti presenti, per festeggiare il traguardo dei 75 anni di fondazione del Club.

Il Rotary Club Arezzo è stato infatti fondato il 15 dicembre del 1948  ne fu padrino il R.C. Firenze, fu uno dei primi a nascere in Toscana. Il Club aretino è poi stato a sua volta padrino dei R.C. Arezzo Est, Casentino, San Sepolcro, Valdarno, Siena, Orvieto e del Rotaract Arezzo che quest’anno compie 55 anni.

L’emozionato presidente Marco Genalti ha spiegato che “sono settantacinque anni di storia percorsi scandendo anno dopo anno il motto ‘servire al di sopra di ogni interesse personale’ ispirando così moltissimi progetti dal sociale alla cultura, dalla formazione allo sviluppo economico sul nostro territorio e in aree del mondo dove è necessario il nostro supporto”.

Il socio Maurizio Pampaloni, in una approfondita relazione storica, ha poi ricordato tra l’altro che sono stati eletti ben due Governatori aretini, la più alta e prestigiosa carica Distrettuale: il compianto Gabriele Oppo e Alessandro Vignani.

Pampaloni ha anche enumerato i numerosi e importanti restauri di monumenti aretini di alto livello che sono stati finanziati dal Rotary Club Arezzo in questi anni, un impegno significativo per restituire alla città esempi decisivi della sua storia e della sua arte, il tutto a testimonianza di un forte attaccamento alle sue origini

Redazione
© Riproduzione riservata
16/12/2023 13:02:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Torna "Un sax per la vita": l’evento al Politeama che unisce musica e solidarietà >>>

Svelati i premiati al Gran Galà dello Sport “Città di Castiglion Fiorentino” >>>

Claudio Pistolesi ad Anghiari per un incontro con gli studenti sulla Carta Etica dello Sport >>>

Sansepolcro sensibilizza sulla sicurezza dei professionisti sanitari >>>

"Connessioni Digitali: Opportunità per il Futuro": l'incontro ad Arezzo >>>

Dal 26 al 28 aprile a Città di Castello torna Only Wine Festival >>>

Inaugurata la mostra “Istantanee di Giostra. Donne dietro l'obiettivo” >>>

Caprese Michelangelo, proseguono gli appuntanti dedicati ai 550 anni dalla nascita del Maestro >>>

8 marzo di lettura a Città di Castello con il saggio di Maria Dell'Anno Sevi >>>

Grande partecipazione alle celebrazioni per i 550 anni dalla nascita di Michelangelo >>>