Notizie Locali Comunicati

"Basta sciacallaggio politico sulla scuola Buonarroti", la Lega Valtiberina replica al Pd

"Al fianco dell'amministrazione affinché si trovi al più presto una soluzione"

Print Friendly and PDF

Abbiamo avuto modo di leggere la risposta del Pd di Sansepolcro al nostro recente comunicato in cui abbiamo evidenziato l’opportunismo e la scorrettezza con cui proprio il Pd, a partire dall’ex candidato sindaco Laurenzi, sconfitto dall’attuale Sindaco, Fabrizio Innocenti, sta affrontando le problematiche relative alla Scuola Buonarroti.

Secondo il Pd quindi i responsabili dei vari disagi che la Città oggi vive sono da ricercare nel campo della Lega e del centrodestra che, stando alle loro false affermazioni, governa Sansepolcro da 17 anni: vogliamo però ricordare ai democratici, che la Lega è al governo della Città (insieme ad altre forze anche di natura civica) da solo 2 anni, ne è testimonianza il fatto che Alessandro Rivi è in assoluto il primo tesserato Lega della storia a far parte di una Giunta Comunale a Sansepolcro.

Se poi inoltre dal Pd parte l’accusa rivolta ai componenti della Segreteria locale della Lega Valtiberina di “essere troppo giovani” per ricordare l’evoluzione dei fatti riguardanti in particolare la Scuola Buonarroti negli ultimi 20 anni, allora non possiamo che fare definitiva chiarezza:

chi amministrava Sansepolcro quando un noto giornale locale prima nel Febbraio 2014 e poi nel Dicembre 2014 rispettivamente titolava “ALUNNI E INSEGNANTI IN CLASSE AL FREDDO ALLA BUONARROTI” e “BUONARROTI AL FREDDO PER UN GUASTO ALLA CALDAIA” ? Ve lo ricordiamo noi, governava proprio il Pd, il sindaco era Daniela Frullani e il vice sindaco era Andrea Laurenzi.

Già nel 2014 quindi si evidenziavano ripetuti problemi alla Caldaia della Scuola Buonarroti, oltre che ulteriori problemi riguardanti la sicurezza dell’Istituto a partire dalla Palestra che fu chiusa per inagibilità.

Solo da quando Marzi, tanto criticato dal Pd, è Assessore a Sansepolcro si è tornati a parlare di ristrutturazione, efficientamento energetico e messa in sicurezza della Scuola Buonarroti: per questo la Lega non ha dubbi e nel nome del buonsenso sa da che parte stare, e trova inaccettabile la “lezione” di un Pd, quello biturgense che continua a far montare le polemiche sulle spalle delle famiglie degli alunni della Scuola Buonarroti e di tutti i cittadini di Sansepolcro, dimenticandosi quanto dai suoi rappresentanti politici NON è stato fatto in passato e giungendo oggi ai tavoli di confronto senza soluzioni ma con attacchi e farneticazioni di basso profilo.

Vorremmo quindi far notare la differenza di approccio che ha la Lega.

Nel settembre 2023, pochi giorni prima dell’inizio della scuola è crollato il soffitto e controsoffitto dell’istituto Marconi di San Giovanni Valdarno. Una situazione difficile, che vede coinvolti diversi attori, dal Comune di San Giovanni Valdarno alla Provincia di Arezzo, e, in entrambi, la Lega è all’opposizione.

Avremmo potuto seguire la via più facile, far leva sulle paure delle famiglie e degli studenti, ma abbiamo scelto la linea che ci contraddistingue da sempre, quella del buon senso.

Ci siamo da subito attivati, senza spirito di polemica, tramite i nostri esponenti in tutte le sedi istituzionali preposte, Ministero compreso, per affrontare la problematica e portare soluzioni concrete alle famiglie e agli studenti interessati, cosa che purtroppo il PD non ha voluto effettuare per la scuola Buonarroti.

Il nostro appello è proteso a liberare il campo da ogni approccio demagogico al tema e di lavorare per il territorio: la nostra sezione sarà a fianco dell’Amministrazione Innocenti e dell’Assessore Marzi affinché si trovi al più presto una soluzione al problema nell’interesse degli alunni e delle loro famiglie.

Redazione
© Riproduzione riservata
02/12/2023 16:44:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Foiano della Chiana celebra i suoi tedofori >>>

Porta Sant’Andrea, Riccardo Romani miglior figurante 2025 >>>

Su via Tiziano ad Arezzo il no della sinistra è frutto di una scelta elettorale miope ed ipocrita >>>

"Maestrale Energy": il nuovo progetto eolico nei Comuni di Sestino e Badia Tedalda >>>

Quattro istituzioni ricordano Alberto Fatucchi a 100 anni dalla sua nascita >>>

“Luci sul Trasimeno” punta a battere il record di presenze dello scorso weekend >>>

In Valtiberina al via la nuova programmazione socio-sanitaria: ok dalla conferenza >>>

Strade piene di buche da Arezzo, la cosa non è solo intollerabile ma anche pericolosa >>>

Trasporto ferroviario nel Valdarno: il 9 gennaio il primo tavolo permanente >>>

Rinviata l'inaugurazione degli "Orti di Francesco" a Sansepolcro >>>