Notizie Locali Comunicati

Avis Città di Castello, il calendario 2024 per sensibilizzare la cittadinanza

"Promuoviamo l'importanza della donazione del sangue anche nelle scuole"

Print Friendly and PDF

L’AVIS Comunale di Città di Castello anche quest’anno ha realizzato il suo consueto Calendario finalizzato a sensibilizzare ogni cittadino sull’importanza della donazione del sangue.

Il calendario rappresenta per noi un veicolo apparentemente semplice ma molto utile e gradito che entra nelle case, desta curiosità e per questo ottiene ampia visibilità, ricco di informazioni relative alla donazione per incentivare la divulgazione del messaggio promozionale.

Per il 2024 grazie alla gentile concessione di Mario Lepri, appassionato raccoglitore di memorie tifernati, sono state inserite delle immagini della nostra città nel primo novecento.

Con il Calendario 2024, da anni distribuito anche nelle scuole di ogni ordine e grado del nostro Comune grazie al protocollo d’intesa tra AVIS Regionale Umbria e ufficio scolastico Regionale, promuoviamo la donazione del sangue nelle scuole e dunque il nostro “PROGETTO SCUOLA”, ormai da anni portato avanti dalla nostra associazione con il fondamentale supporto dei professori e dei Dirigenti Scolastici degli Istituti del nostro Comune, finalizzato ad avvicinare gli studenti maggiorenni alla donazione del sangue.

Nel calendario del nuovo anno abbiamo voluto raccontare un po’ di storia di Città di Castello e per questo con immenso piacere invitiamo donatori, cittadini e tutti coloro che lo desiderano, a ritirarlo presso il nostro nuovo ufficio in Via Gregorio Tifernate, 9 a Città di Castello durante gli orari di apertura (dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 12,00).

Ringraziamo il Sig. Mario Lepri per la collaborazione e la disponibilità ed EpX printing, la nostra tipografia di fiducia con la quale lavoriamo ormai da tanti anni.

Cogliamo, inoltre, l’occasione per ricordare che è necessario l’aiuto di tutti per continuare a promuovere e difendere il dono del sangue; chiediamo a tutti coloro che ne hanno la possibilità, di donare anche durante le feste di Natale per garantire cure e terapie a chi ne ha bisogno.

Con il cuore colmo di gratitudine il Presidente Marcello Novelli e il Consiglio Direttivo augurano a tutti i Donatori e Donatrici di Sangue, a quelli che lo sono stati, a quelli che si stanno avvicinando ora alla Donazione di Sangue e alla cittadinanza tutta, i migliori auguri di un Felice Santo Natale e un 2024 che sia ricco di felicità e soddisfazioni.

Il presidente, Marcello Novelli

Redazione
© Riproduzione riservata
01/12/2023 10:53:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nelle scuole di Sansepolcro arrivano dispositivi di erogazione di acqua per tutti >>>

"Sorpresi da quanto affermato dal Sindaco di Bibbiena sull'impianto di macellazione" >>>

Arezzo rischia di restare senza frutta: in dieci anni sparito un albero su due >>>

Anche Umbertide celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa >>>

Città di Castello: conclusa la trattativa per l’acquisto del canile comprensoriale di Mezzavia >>>

Archivio storico di Arezzo: pratiche edilizie nel caos >>>

Azione Arezzo ospita il Generale Vincenzo Camporini >>>

Mattatoio in Casentino, Casucci: "Coinvolgere tutte le istituzioni" >>>

Ceccarelli e De Robertis: “Montedoglio, Medioetruria, elisoccorso sono temi importanti" >>>

Maxi eolico in Valmarecchia - la sindrome Nimby della Regione Toscana >>>