Notizie Locali Politica

Pd Arezzo: nomine Estra, dal centrodestra la solita logica autoreferenziale

"Le poltrone sono “cosa loro”, si cade sempre in piedi"

Print Friendly and PDF

Nel vecchio west, quando si parla di porte girevoli si intendevano quelle dei saloon, oggi invece sono sinonimo di seconde ed ingiustificate opportunità politiche. E di seconde carriere, lo specialista in Saracino Scortecci se ne dovrebbe intendere; ma quella di Estra non è una giostra, dove salire e scendere a piacimento, forse qualcuno se l’è scordato.

Registriamo la (ri)nomina di Franco Scortecci ad Estra Energie dopo il defenestramento da Coingas, nella più classica delle spartizioni su base fedeltà. Le poltrone sono “cosa loro”, sia mai qualcuno si offenda o provi a dire che magari avere un mandato industriale, oltre che politico, aiuterebbe tutta la cittadinanza a digerire meglio certi passaggi, a smussare spigoli storici molto dolorosi.

Ma qui siamo alla plastica dimostrazione che si cade sempre in piedi, basta essere amici di o con la giusta cerchia di frequentazioni, niente di più e niente di meno. Addirittura in questo caso, ci sono nomine di soci professionali importanti di esponenti in vista del centrodestra. Tutti bravi e brave ci mancherebbe, però ecco, un tantino di dubbio viene sui criteri di selezione della dirigenza delle aziende pubbliche (non private o di qualcuno, vale la pena ricordarlo).

Lo spettacolo va avanti, in questa città tralasciata e abbandonata dalla maggioranza, senza più contatto con la realtà nelle periferie maleodoranti, cittadini campioni di salto delle buche, di dribbling di cantieri abbandonati o in ritardo clamoroso.

Il dito e la luna qualche volta coincidono. La maggioranza che decide nomine è autoreferenziale ed è soprattutto aliena in città.

I cittadini meritano rispetto, Arezzo merita di meglio.

 

Filippo Gallo, vice coordinatore PD Arezzo

Donato Caporali (nella foto), Capogruppo PD Arezzo in Consiglio Comunale

Redazione
© Riproduzione riservata
07/10/2023 14:22:39


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

1 commento alla notizia

roxyross54
ha commentato il
08/10/2023 05:15:29

Siete meravigliosi quando parlate di scandalosa spartizione di poltrone, in questo caso a "destra", ma scusate chi c'e' al governo, ancora la sinista?Stendiamo un velo pietoso su come c'e' stata per troppi anni. O c'e' un governo di destra voluto dagli italiani? Ma certamente nel vostro democratico modo di intendere la politica la volonta' dei popoli e' un dettaglio. La vostra logica e' si avete vinto voi ma lo stesso dobbiamo governare noi perche' noi siamo bravi e voi minimo incapaci, ma fatemi il piacere. Fatevene una ragione siete stati mandati, alla buon'ora, a casaaaaaa! E che p....lle
Archivio Politica

Raccolta differenziata, Marciano della Chiana oltre il 70% >>>

Gabriele Veneri fa un passo indietro e declina la candidatura a sindaco di Arezzo >>>

Corciano rinnova i parchi: 100mila euro per nuovi giochi e spazi sicuri >>>

Giunta regionale toscana, il Presidente Eugenio Giani ha assegnato le deleghe >>>

Bucciarelli, vice sindaco di Montevarchi “dal 2016 tariffe ridotte sui servizi cimiteriali” >>>

Riqualificazione di piazza Baldaccio ad Anghiari: sabato 22 novembre la presentazione >>>

Quadricicli leggeri: istituiti 34 nuovi stalli ad Arezzo >>>

Scuola Garibaldi a Umbertide: oltre alle finestre, una nuova illuminazione esterna >>>

Il Comune di Città di Castello ancora più vicino ai cittadini con il nuovo sito web istituzionale >>>

La crisi del commercio tradizionale interessa anche Castiglion Fiorentino >>>