Notizie Locali Sanità

San Giustino, l’amministrazione incontra i sindacati per il Centro di Salute

"Stop ai tagli sulla sanità pubblica", dice il sindaco Paolo Fratini

Print Friendly and PDF

Il sindaco Paolo Fratini, il vicesindaco Elisa Mancini e l’assessore alle politiche sociali Andrea Guerrieri hanno convocato le organizzazioni sindacali confederali territoriali e le rispettive sigle del sindacato dei pensionati per fare il punto sulla situazione sanitaria comunale, anche a seguito del protocollo sottoscritto tra le parti il 2 febbraio 2023. 

La sanità territoriale in particolare l’attività del Centro di Salute di San Giustino, avviata nel 2019 nell’attuale sede in Viale Fabbrini, ha visto un progressivo depotenziamento delle attività inerenti ai servizi erogati e nonostante lo straordinario ed encomiabile impegno delle operatrici e degli operatori, i disagi e le difficoltà per gli utenti sono in costante aumento a causa della riduzione dell’organico per il mancato turn over che nel tempo hanno portato ad una drastica riduzione delle prestazioni. 

Per questo condividiamo e sosteniamo le iniziative territoriali di mobilitazione e di informazione che i sindacati da tempo stanno effettuando per potenziare la sanità territoriale chiedendo lo stop ai tagli alla sanità pubblica e la necessità di risorse umane e strumentali per la realizzazione nel territorio la Casa di Comunità al fine di garantire il diritto alla salute sancito dalla Costituzione.

Redazione
© Riproduzione riservata
08/06/2023 07:58:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Arezzo, il Calcit dona un lettino per l'ambulatorio delle Disfunzioni urologiche neuro- funzionali >>>

Gli ospedali di Città Castello e Branca aderiscono all’(H)Open Week sulle Malattie Cardiovascolari >>>

Benessere e salute come reale esperienza di vita nelle comunità scolastiche >>>

L'Ammi a Città di Castello premia i migliori laureati in medicina e chirurgia >>>

Vaccini contro il Covid-19 e l’influenza, riapre il portale delle prenotazioni in Toscana >>>

Pnrr Zona Aretina: il Piano dei trasferimenti dei servizi sanitari della Asl Tse >>>

Open week Onda malattie cardiovascolari ad Arezzo >>>

Virus Dengue, nuovo caso nella periferia di Arezzo >>>

Donazione del Calcit Valdichiana al centro trasfusionale della Fratta >>>

Servizi al cittadino: prendono servizio due nuove pediatre in Casentino >>>