Alvaro Scarnicci nominato Diacono nella Cattedrale di Sansepolcro

Il diaconato deriva dalla parola graca "Diakona"che significa "servizio"
La Parrocchia della Basilica Cattedrale di San Giovanni Evangelista a Sansepolcro il 27 dicembre celebra solennemente la festa del Patrono San Giovanni con cerimonie religiose alle 9,30 e alle 18 con il solenne pontificale del vescovo.
Quest'anno la cerimonia delle 18 si arricchisce di un avvenimento molto bello e significativo per tutta la chiesa.Viene infatti durante la S.Messa ordinato un Diacono per l'esattezza Alvaro Scarnicci seminarista che da più di un anno svolge il suo servizio presso la parrocchia della Cattedrale in Sansepolcro.
E una festa per tutta la diocesi l'ordinazione di un diacono in questo caso un Diacono Transitorio in quanto tra qualche mese poi lo stesso Alvaro diventerà Sacerdote della diocesi.
Il diaconato deriva dalla parola graca "Diakona"che significa "servizio".Il diacono è il primo ordine nel sacramento degli ordini sacri e per coloro che sono chiamati al sacerdozio è il primo ordine che ricevono.
Alvaro persona gentile e premurosa,precisa,in questi giorni saputa la notizia della sua ordinazione era ancora più felice e lo si vedeva dal suo sguardo e dalla sua gioia di sapere che tra qualche mese diventerà a tutti gli effetti un presbitero.Un ragazzo di 43 anni che ha aiutato Don Giancarlo in parrocchia e che oramai fa parte di questa chiesa e di Sansepolcro.Siamo felici che la cerimonia di ordinazione venga fatta qui a Sansepolcro e che Alvaro resti acon noi ancora per molto.(almeno si spera)
La popolazione è invitata alla cerimonia di ordinazione il giorno 27 dicembre alle ore 18 in Cattedrale.
Bruno Tredici
Commenta per primo.