Notizie Locali Comunicati

A Bagno di Romagna parte il progetto "Leggo per Te"

Appuntamento dal 26 ottobre alla Biblioteca a Palazzo del Capitano

Print Friendly and PDF

Parte il progetto “Leggo per te”: la Biblioteca comunale di Bagno di Romagna cerca volontari per una rassegna di letture ad alta voce rivolta a bambini e ragazzi.

Incontro organizzativo in programma martedì 26 ottobre alle 16.30 presso la Biblioteca a Palazzo del Capitano.

Vogliamo promuovere una rassegna di letture ad alta voce da svolgere con bambini e ragazzi nel corso dei mesi invernali presso la Biblioteca, a cura della cooperativa Librazione e con l’aiuto di lettori volontari.

L’idea nasce dalla proposta di alcuni utenti della biblioteca che si sono offerti volontariamente di condurre brevi incontri di lettura, per far conoscere ai lettori più piccoli i propri autori preferiti e avvicinare bambini e ragazzi all’affascinante mondo dei libri.

Abbiamo già raccolto la disponibilità di alcuni volontari, ma lanciamo un appello a tutti coloro che amano la lettura e che desiderano mettere a disposizione della comunità un’ora del proprio tempo.

Anche questo è un modo per svolgere volontariato nel campo culturale, tramite la modalità di ‘cittadinanza attiva’ già sperimentato in altri ambiti.

Il progetto prevede un appuntamento alla settimana in Biblioteca, della durata di un’ora circa, durante il quale leggere storie ad alta voce accompagnate da piccoli laboratori e una merenda insieme.

L’appuntamento organizzativo per gli aspiranti lettori volontari di “Leggo per te” è in programma martedì 26 ottobre alle ore 16,30 in Biblioteca (Palazzo del Capitano, via Fiorentina, 40).

Chi non può essere presente alla riunione ma è interessato al progetto può contattare la Biblioteca (Tel. 0543.911037, biblioteca@bagnodiromagnaturismo.it) negli orari di apertura: dal martedì al venerdì 15,30-18,30; sabato mattina 9,30-12,30.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/10/2021 17:42:48


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Nasce GRAFICOM: il nuovo polo italiano del POP, Packaging e Printing, innovazione e sostenibilità >>>

Parco eolico e fotovoltaico, Badia in Comune chiede un consiglio comunale straordinario >>>

Borgo di Castelnuovo d'Avane, Giani: "Rinascita sempre più vicina" >>>

Sansepolcro, giovedì 22 gennaio torna a riunirsi il consiglio comunale >>>

In Prefettura ad Arezzo la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica >>>

Linea aretina: da lunedì 19 tornano in servizio i treni 18747 e 18754 >>>

Il PD nel territorio: riparte il ciclo di incontri, tappa ad Agazzi >>>

All’Agenzia delle Entrate impianto termico ko, sindacati al fianco dei lavoratori >>>

Bilancio positivo per la XXIV Edizione della mostra di Arte Presepiale di Città di Castello >>>

Il Sindaco Silvia Chiassai Martini: "Il punto nascita di Montevarchi non si tocca" >>>