Vertigine, Elodie: il nuovo singolo è una ballad moderna

Racconta la continua evoluzione dell’artista
Elodie ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo “Vertigine”, su tutte le piattaforme digitali e in radio.
“Vertigine” è una ballad moderna che racconta la continua evoluzione dell’artista. Il testo è scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella, Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione.
Eloide ha raccontato l’uscita del nuovo pezzo e la nascita del singolo che anticipa il prossimo disco di inediti:
“Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti.”
QUELLO CHE SAPPIAMO DEL NUOVO ALBUM
“Vertigine” anticipa l’uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi. Il progetto discografico, a cui Elodie sta lavorando, si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.
Nel 2020 ha pubblicato “This is Elodie”, il suo ultimo progetto discografico, certificato disco di platino. Elodie è stata l’artista femminile più ascoltata su Spotify Italia e la sua produzione musicale ha superato 850 mila copie vendute tra singoli e album, 600 milioni di stream e 320 milioni di views.
Elodie ha partecipato al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Andromeda” che ha ottenuto il plauso da parte della critica e del pubblico. La canzone, con un sound decisamente moderno e una produzione accuratissima, è stata tra le più trasmesse in radio e ha ottenuto un buon riscontro di vendite, arrivando fino al sesto posto della classifica dei singoli più venduti in Italia.
Commenta per primo.