Amore Sesso

Raffreddore? Va via con il sesso

La ricerca che cambia tutto: cosa bisogna fare con il naso chiuso

Print Friendly and PDF

Una ricerca scientifica che evidentemente desterà molta curiosità e che testimonia come la scienza a volte sia tutt'altro che noiosa. A dimostrare la tesi sono stati alcuni premi Nobel che lo scorso 9 settembre hanno premiato i migliori studi scientifici "che fanno pensare e sorridere". A seguire la premiazione c'è stato anche il British Medical Journal (Bmj), autorevole rivista del Regno Unito. A ottenere l'ambitissimo premio la ricerca che dimostra come "il buon sesso liberi le vie nasali allo stesso modo di un decongestionante".

Insomma, basta tachipirine o bevande calde al miele. C'è una strada alternativa per sconfiggere il raffreddore. Per raggiungere il risultato della ricerca sono state selezionate "18 coppie eterosessuali orgasmiche (ossia in grado di raggiungere l’apice del piacere)" della città tedesca di Heidelberg. Tutti operatori sanitari con i loro partner, che riscontravano congestione nasale. "Le coppie hanno fatto sesso fino all’orgasmo a casa e misurato la loro funzione nasale su una scala visuo-analogica, e con il flusso rinometrico, prima e dopo il rapporto sessuale. Poi - si legge nella ricerca condotta dallo scienziato Olcay Cem Bulut dell’ospedale universitario di Heidelbergin - un giorno diverso hanno testato l’efficacia di un decongestionante nasale".

Risultato? "Il sesso soddisfacente ha migliorato la funzione nasale più efficacemente rispetto al decongestionante nasale, ma il raffreddore è tornato nel giro di tre ore". Il motivo è abbastanza semplice: il farmaco garantisce un beneficio più duraturo, ma nel breve periodo l’amore di coppia assicura maggiori benefici. "Non sappiamo per certo cosa provochi esattamente il miglioramento della respirazione nasale - ha detto il capo della ricerca -. La combinazione di eccitazione sessuale, l’attività fisica e il climax possono aiutare". Insomma, la soluzione ideale è quella di un mix. Magari prima il sesso e poi un decongestionante efficace. E allora sì che il raffreddore va via.

Notizia tratta dal Corriere dell'Umbria
© Riproduzione riservata
12/09/2021 21:20:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Fantasie sessuali: le più gettonate dalle coppie >>>

Orgasmo femminile: 4 tecniche per raggiungerlo >>>

Quando il calo del desiderio sessuale compromette la coppia >>>

Il sesso è il sale della coppia, provate a farlo in luoghi diversi dal classico letto >>>

Volete sapere qual è il momento giusto della giornata per fare sesso durante l'estate? >>>

Il sesso alternativo per tutte quelle volte che non hai voglia di farlo >>>

Sesso: come prepararsi a farlo la prima volta >>>

I 60enni per un sesso felice si affidano alla nota pratica del Kamasutra >>>

Sessualità Stranezze a letto: sapete che cos'è il sesso kinky? >>>

Sesso in gravidanza, quello che non potevate immaginare sull'orgasmo e le corna >>>