Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Bambini e bambine alla scoperta del basket con la Scuola Basket Arezzo

La ripartenza della società aretina sarà scandita da un mese di allenamenti gratuiti

Print Friendly and PDF

Bambini e bambine alla scoperta della pallacanestro con la Scuola Basket Arezzo. L’attività del minibasket Nova Verta della società aretina riprenderà da lunedì 30 agosto con un intero mese di allenamenti gratuiti in programma fino a giovedì 30 settembre che permetteranno ad aspiranti cestisti nati tra il 2010 e il 2017 di provare la disciplina, muovere i primi passi sul parquet e vivere le emozioni dei primi canestri. Ogni nuovo atleta avrà diritto a partecipare a quattro lezioni pomeridiane all’insegna del gioco e del divertimento ospitate dal palasport Estra “Mario d’Agata” o dall’adiacente campo play-ground all’aperto, potendo così conoscere gli istruttori e decidere poi con consapevolezza se proseguire questo percorso sportivo.

La ripresa dei corsi maschili e femminili di minibasket rappresenta un momento molto atteso dalla Scuola Basket Arezzo che, dopo i lunghi mesi di stop delle ultime due stagioni, rivolgerà una particolare attenzione all’attuazione dei protocolli anti-Covid con il duplice obiettivo di tornare ad accogliere nuovi bambini e di garantire un’attività nella tutela della sicurezza di atleti, istruttori e famiglie. Il lavoro del minibasket Nova Verta, coordinato dalla responsabile Roberta Bindi, è orientato a gettare le basi per un’armoniosa crescita motoria di ogni giovane cestista attraverso un’attività ludica e non-agonistica garantita dall’esperienza di uno staff di tecnici formato anche da Paolo Bruschi, Mirko Pasquinuzzi, Erika Picchi, Michele Roggi e Jacopo Vignaroli (con l’assistenza di Alessandro Stocchi).

L’unico requisito per partecipare è rappresentato dal possesso del certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (per chi è nato tra il 2011 e il 2017) o del certificato alla pratica sportiva agonistica (per i 2010), mentre per avere informazioni sui corsi e sugli orari in relazione alle fasce d’età è possibile contattare la segreteria allo 0575/299.719 o al 388/78.28.714. «Iniziamo la nuova stagione con un certo entusiasmo e una certa emozione - commenta il presidente Mauro Castelli. - La Sba, da anni, rivolge investimenti e competenze verso il minibasket dove muovono i primi passi i nostri cestisti e dove vengono dunque gettate le fondamenta per la futura crescita dell’intera società. Per questo motivo abbiamo deciso di riprendere l’attività con un intero mese promozionale in cui bambini e bambine potranno provare gratuitamente lo sport e potranno tornare a giocare insieme, nella speranza di vivere una stagione all’insegna della serenità e della continuità».

Redazione
© Riproduzione riservata
28/08/2021 12:39:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

L'Amen si sblocca anche in casa battendo Livorno >>>

Quattro squadre giovanili della Sba verso il debutto in campionato >>>

Prima sconfitta casalinga per la Dukes UtensileriaOnline Sansepolcro >>>

L'Amen rialza subito la testa sbancando Agliana >>>

Domenica in campo l'Amen nella trasferta di Agliana >>>

Serie D: Dukes Sansepolcro battuta (45-64) a Terranuova Bracciolini nella gara di esordio >>>

L'Amen stecca la prima in casa contro il Cus Pisa >>>

Al via la prevendita per la gara Amen SBA Arezzo-Cus Pisa >>>

L'Amen Scuola Basket Arezzo parte con il piede giusto >>>

Domenica al via il campionato dell'Amen Scuola Basket Arezzo >>>