Notizie Locali Cronaca

La stazione mobile della Polizia Municipale di Arezzo

L'importanza del garantire le presenza degli agenti in ogni situazione

Print Friendly and PDF

Presentata da parte del sindaco Alessandro Ghinelli e dal comandante della polizia municipale Aldo Poponcini la stazione mobile che verrà utilizzata dal reparto antidegrado della PM sia per ricevere denunce da parte dei cittadini sia per garantire le presenza degli agenti in ogni situazione in cui la stessa si renda necessaria, dalla movida nelle piazze del centro durante il fine settimana alle criticità di alcune zone come ad esempio Campo di Marte.

Il furgone, dunque, non stazionerà in un posto fisso ma girerà per la città come un vero e proprio “ufficio mobile”, adatto in termini di spazio a ospitare due agenti, che avranno a disposizione la modulistica adeguata, e due cittadini che presentino eventuali denunce o manifestino specifiche istanze.

“La polizia municipale – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – si avvicina alla città per dare risposte rapide su un tema che ci sta molto a cuore. La stazione mobile è un ulteriore investimento di risorse, uomini e mezzi per aumentare sia la sicurezza percepita che quella effettiva. I componenti della pattuglia antidegrado sono dotati di spray e soprattutto dell’occhio attento di una body-cam che non appena viene attivata recupera in registrazione tutto quanto è accaduto negli ultimi due minuti”.

Il comandante Aldo Poponcini: “parliamo di un presidio di intervento immediato che evita peraltro di recarsi al comando di via Setteponti per, ad esempio, fare una segnalazione. Terminata la fase di sperimentazione, gli agenti antidegrado avranno a disposizione anche il taser”.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/06/2021 11:06:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

In manette un 33enne albanese a Città di Castello per spaccio di droga >>>

Incidente mortale lungo la variante SS 219 Pian d’Assino, la "strada della morte" >>>

Un uomo di 74 anni è stato investito da un'auto ad Arezzo >>>

Scontro sulla Senese Aretina direzione Monterchi: 49enne trasferita al San Donato >>>

La Polizia di Arezzo impegnata anche nel settore della prevenzione >>>

Vicenda Sogepu: modificato il capo di imputazione per ex amministratore e titolare società privata >>>

Scontro tra una moto e un'auto ad Arezzo: ferita una donna di 53 anni >>>

Si ribaltano con l’auto lungo la superstrada E45 e le forze dell’ordine scoprono sei chili di droga >>>

La Guardia di Finanza di Città di Castello scopre Compro Oro abusivi >>>

Incidente stradale a Ripa di Olmo alle porte di Arezzo >>>