Sport Locale Pallacanestro (Locale)

L'Amen supera Montale 69-62 e ottiene la seconda vittoria consecutiva

Al Palasport Estra la squadra di Evangelisti rimane imbattuta in vista del turno infrasettimanale

Print Friendly and PDF

Secondo successo in altrettante partite di seconda fase per l'Amen Scuola Basket Arezzo che piega la resistenza dell'ABC Ricami Montale con il punteggio di 69-62 al termine di una gara combattuta. 
Fin dalle prime battute di gioco i pistoiesi fanno valere la loro fisicità ed energia imbrigliando l'attacco aretino. Dopo il 7-5 del 5' l'ABC Ricami mette la freccia e supera la SBA, Mati è il riferimento della squadra di coach Della Rosa che al primo mini intervallo è avanti 18-15. Non cambia il ritmo nel secondo parziale dove le percentuali realizzative rimangono basse condizionando il punteggio che al riposo vede l'Amen avanti 28-27. Da segnalare tra l'altro un infortunio alla caviglia per Pipiska che però stringerà i denti per tornare in campo. Al rientro dagli spogliatoi il ritmo della gara comincia ad alzarsi, Giommetti ha un impatto positivo trovando punti preziosi che permettono agli amaranto di recuperare dopo un inizio di quarto non facile. Poi ci pensano Rossi e Pipiska a permettere alla SBA di tenere la testa a vanti sul 49-45 del 30'. L'allungo decisivo arriva nella prima parte dell'ultimo quarto, quando Arezzo orchestrato da un determinato Ghini e con la coppia Rossi-Pipiska come finalizzatori, raggiunge la doppia cifra di vantaggio. Montale prova a rispondere con Evotti, Navicelli e Gangale, ma il quintetto di coach Evangelisti riesce ad amministrare il vantaggio conquistando due punti molto preziosi in questa seconda fase. Alla fine il tabellone indica 69-62 per l'Amen che raggiunge quota 4 punti in classifica con due partite all'attivo facendo un altro passo in avanti per evitare i PlayOut.
Non ci sarà neanche il tempo di rifiatare perchè Mercoledi gli amaranto saranno impegnati per il turno infrasettimanale sul campo della Synergy Valdarno per quello che sarà il terzo derby di stagione dopo i due della prima fase.

Amen Scuola Basket Arezzo-ABC Ricami Montale 69-62
Parziali: 15-18; 28-27; 49-45
Amen: Calzini Stefano 4, Marcantoni ne, Ghini 12, Cutini 9, Rossi 13, Tenev 9, Calzini Marco ne, Pipiska 12, Cavina ne, Castelli, Giommetti 10, Provenzal. All. Evangelisti
ABC Ricami: Gangale 9, Allinei 9, Navicelli 8, Mati 15, Santangelo, Evotti 10, Metsla, Zambonin 8, Giusti 3, Boninstalli ne, Faticanti, Ruutel. All. Della Rosa
 

Redazione
© Riproduzione riservata
17/05/2021 06:07:11


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Terza giornata di Serie B al Palasport Estra la BM Scuola Basket Arezzo ospita Cecina >>>

Trasferta torinese amara per la SBA che subisce la rimonta del Dan Bosco Crocetta >>>

Nella prima trasferta stagionale inedita sfida per la Scuola Basket Arezzo >>>

La SBA lotta con determinazione ma si deve arrendere alla forza di Lucca >>>

Contro Costone si è chiuso il precampionato della Scuola Basket Arezzo >>>

SBA, la prima gara ufficiale è per la Serie D di coach Beoni >>>

La SBA è scesa in campo al Palasport Estra con Sansepolcro per la terza amichevole >>>

Dopo l'amichevole con Empoli la Scuola Basket Arezzo si presenta alla città >>>

Ricomincia l'attività del Minibasket Tecnothermo della Dukes Basket Sansepolcro >>>

Serie B, al Palasport Estra si è giocata la prima amichevole della SBA >>>