Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Inizia da Prato la seconda fase dell'Amen Scuola Basket Arezzo

In trasferta anche la Serie D a Colle Val d'Elsa, esordio per la Rosini Impianti Under 18 Silver

Print Friendly and PDF

Prima palla a due della Poule B per l'Amen Scuola Basket Arezzo che Sabato 8 Maggio alle ore 18.30 scenderà sul parquet della Palestra Toscanini casa della Sibe Prato. Questa partita sarà anche la prima da capo allenatore per Marco Evangelisti che è stato promosso al posto di coach Massimiliano Milli al termine della prima fase.
Nello scorso weekend quando l'Amen ha osservato il turno di riposo  previsto in questa seconda fase, la Sibe Prato è stata sconfitta in trasferta dal Basketball Club Lucca per 80 a 71. Allenati da coach Marco Pinelli i Dragons sono stati negli ultimi anni un avversario molto ostico per gli amaranto che non sono mai riusciti a violare la Palestra Toscanini ed anche nelle gare disputate al Palasport Estra sono riusciti ad avere la meglio sui lanieri solamente nella scorsa stagione quando l'Amen si impose 90 a 71.
Data la brevità di questa seconda parte di stagione, con 8 partite dove si decideranno le squadre che eviteranno i PlayOut, ogni sfida rappresenta una finale da interpretare con grande determinazione e concentrazione, su questo aspetto ha lavorato lo staff tecnico amaranto che sarà composto anche da Michele Roggi che ricoprirà il ruolo di assistente di Marco Evangelisti.
Arbitri dell'incontro in programma sanato alle 18.30 a Prato saranno i Sigg.ri Magazzini di Pontassieve (FI) e Vagniluca di Firenze.
Dopo due vittorie consecutive nel campionato di Serie D, l'Amen SBA di coach Pasquinuzzi sarà impegnata domenica sul campo della capolista ed imbattuta Colle Val d'Elsa, gli amaranto sono in piena lotta per conquistarsi un posto nei PlayOff e cercheranno di mettere in difficoltà la compagine colligiana prima delle decisive sfide contro Polisportiva Galli e Poggibonsi. Palla a due Domenica alle ore 18.30 al PalaFrancioli di Colle Val d'Elsa.
Con il turno di riposo che in questo fine settimana coinvolge le formazioni Eccellenza Tecnoil nell'Under 18 e Chimet nell'Under 15, l'unica squadra giovanile della Scuola Basket Arezzo a scendere in campo sarà la Rosini Impianti Under 18 Silver che farà il suo esordio in campionato sul parquet della Sancat Firenze. Per i ragazzi di coach Roggi l'occasione di riprendere confidenza con il basket giocato dopo oltre un anno di stop in una stagione che si concluderà a Giugno inoltrato.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
07/05/2021 11:34:42


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Il Palasport Estra Mario D'Agata al centro della pallacanestro giovanile Toscana >>>

Quarta sconfitta consecutiva per la Dukes Basket Sansepolcro >>>

Un’estate all’insegna dello sport con i campi solari della Scuola Basket Arezzo >>>

Domenica si chiude il campionato dell'Amen Scuola Basket Arezzo >>>

Serie D: la Amen Sba Arezzo vince (65-62) a Campi Bisenzio >>>

Colpo esterno con Valdisieve per l'Amen Scuola Basket Arezzo >>>

La Viking Montecatini espugna di slancio il Palasport Estra >>>

L'Utensileriaonline Dukes Sansepolcro cade in casa contro i Galli SGV >>>

Al Palasport Estra l'Amen ospita Viking Montecatini >>>

L'Amen si sveglia troppo tardi e cade con Montevarchi >>>