Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Serie A2/f: tabù sfatato, la Bottega del Tartufo Umbertide espugna Civitanova Marche (64-49)

Eccellente prestazione del collettivo guidato da Michele Staccini

Print Friendly and PDF

La Bottega del Tartufo Umbertide mette a segno un'altra vittoria dopo aver espugnato, con il punteggio di 64-49, il difficile parquet di Civitanova. Partita molto combattuta dalle ragazze di coach Staccini, con le avversarie sempre alle calcagna per tre quarti del  match. Il confronto iniziava in equilibrio, con la PFU che subiva il ritmo delle padrone di casa. Primo quarto chiuso sul 13-10 per Umbertide.  Secondo periodo ancora in equilibrio con La Bottega del Tartufo imprecisa al tiro che non riusciva ad ingranare la marcia per svoltare il match. All'intervallo lungo il tabellone recitava 24-23 in favore della PFU. Terzo quarto che vedeva le umbertidesi tentare l'allungo decisivo ma le civitanovesi, come all'andata, dimostravano di essere una squadra che non si arrende facilmente e rimanevano a poche lunghezze di distanza dalle ospiti, sul punteggio di 44-38 PFU. Da segnalare l'ennesima tripla allo scadere del play Moriconi. Ultimo quarto decisivo con le bianco-azzurre, capitanate ora da Giorgia Paolocci, lanciate verso la vittoria trascinate da Baldi, Kotnis e Moriconi. Punteggio finale 64-49. Grande prova per le umbertidesi che hanno trovato la vittoria e dimostrato di essere sempre di più una squadra capace di colmare il vuoto lasciato dall'infortunio del proprio immenso Capitano Federica Giudice.

Tra le umbertidesi spicca la prestazione di Beatrice Baldi con una doppia-doppia da 12 punti e 10 rimbalzi. Top scorer Aneta Kotnis e Ilaria Moriconi con 14 punti a testa e miglior rimbalzista Flavia De Cassan che ne cattura 14. Da annotare il fatto che coach Staccini ha dato spazio a tutte le giocatrici a disposizione, consentendo ampio minutaggio alla classe 2004 Giorgia Gambelunghe e facendo esordire la pari età Sofia Ghion, alla sua prima partita in A2, ulteriore testimonianza del lavoro per la crescita delle giovani, obiettivo principale della società.

La PFU sale così a 22 punti in classifica mantenendo la seconda posizione. Mercoledì 27 alle 18 al Pala Morandi, secondo ed ultimo recupero contro San Giovanni Valdarno. Domenica 31 alle 18 seconda di ritorno, in casa contro Firenze.

Fe.Ba. Civitanova Marche vs La Bottega del Tartufo Umbertide 49 – 64 (10-13, 23-24, 38-44)


CIVITANOVA MARCHE: Malintoppi ne, Ciccola, Rosellini 8, Paoletti 13, Angeloni, Bocola 12, Trobbiani 4, Castellani 7, Severini ne, Morbidoni ne, Binci 5, Pelliccetti. Allenatore: Dragonetto. Vice: Melappioni.

UMBERTIDE: Pompei 7, Dell’Olio, Bartolini, Kotnis 14, Stroscio 7, Moriconi 14, Paolocci 5, Gambelunghe, Baldi 12, Cassetta, Ghion, De Cassan 3. Allenatore: Michele Staccini. Vice: Michele Crispoltoni.

Nella foto: Beatrice Baldi de La Bottega del Tartufo Umbertide

Redazione
© Riproduzione riservata
25/01/2021 14:15:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Ancora ferma la Serie C, in campo tre squadre SBA nel weekend >>>

Il minibasket della Sba riprende gli allenamenti al palasport Estra >>>

Bella vittoria nella storia sfida di San Giovanni per la Dukes Basket Sansepolcro >>>

Serie A2/f: Kotnis decisiva, Umbertide supera La Spezia (59-56) dopo un overtime >>>

Prima convincente vittoria per l'Amen SBA in Serie D >>>

Amen SBA: ferma la C Gold gioca la Serie D a Poggibonsi >>>

La Dukes Basket Sansepolcro si impone sulla Poggibonsi Basket >>>

Serie C Gold: via Milli, Sba Arezzo affidata alla guida tecnica di Marco Evangelisti >>>

L’Amen Scuola Basket Arezzo perde a Montevarchi ma chiude terza >>>

Il Playground Pellico Barbagli di Sansepolcro sarà gestito dalla Dukes Basket >>>