Notizie Locali Eventi

La Giostra del Saracino raccontata ai bambini dall’attore Samuele Boncompagni

Il 27 e 28 giugno un fine settimana di visite speciali alla Casa Museo Ivan Bruschi

Print Friendly and PDF

La Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca propone per sabato 27 e domenica 28 giugno un fine settimana di visite speciali alla Casa Museo che ospita l’eclettica e affascinante collezione dell’antiquario aretino. Sabato 27 giugno, in un doppio appuntamento previsto alle 16.00 e alle 16.30, è in programma la visita teatralizzata dal titolo “Visita a Sorpresa – Il Famiglio, l’amico del Buratto”: l’attore e autore Samuele Boncompagni dell’associazione culturale Noidellescarpediverse proporrà un simpatico percorso dedicato ai più piccoli tra curiosità, enigmi e indizi. Il percorso si svilupperà tra più tappe, dove l’ascolto di racconti verrà alternato alla scoperta dei più curiosi e originali oggetti e opere del Museo collegati al Saracino.

Il costo è di 8 euro per l’ingresso di un bambino accompagnato da un genitore. Nel rispetto delle misure igienico-sanitarie per la prevenzione del contagio, l’accesso è consentito ad un numero limitato di persone, dunque è consigliata la prenotazione contattando la Fondazione allo 0575 354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it.

Sabato 27 e domenica 28 giugno la Fondazione Bruschi collabora con il Fondo per l’Ambiente Italiano in occasione delle Giornate FAI all’Aperto, offrendo a tutti i partecipanti all’iniziativa una visita alla Casa Museo al costo ridotto e simbolico di 1 euro. Il coupon per scoprire o riscoprire le suggestive sale del Museo che custodiscono la collezione Bruschi sarà distribuito direttamente durante l’iniziativa delle Giornate FAI organizzata dalla Sezione di Arezzo.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/06/2020 14:15:00


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi >>>

La Banda della Polizia di Stato a Solomeo >>>

Un progetto interregionale per la valle: il Distretto di Economia Civile muove i primi passi >>>

41° Premio Pieve Saverio Tutino 1945-2025 Il ritorno della memoria >>>

Il programma autunnale di Residenze Artistiche al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro >>>

Martino Gianni e Andrea Bennati nuovi preparatori dell'area tecnica di Porta Crucifera >>>

San Giustino: A Villa Graziani un viaggio musicale tra le diverse sfumature del canto corale >>>

Al Museo Civico di Sansepolcro l'evento “La Balestra di Piero” >>>

Palio della Balestra, vince Sansepolcro con la freccia di Marco Tontini >>>

Palio della Balestra, è il giorno della secolare sfida tra Sansepolcro e Gubbio >>>