Sport Locale Pallavolo (Locale)

Crescono le adesioni della pallavolo umbra per combattere il Covid-19

Lanciata una campagna ad hoc sulla piattaforma online GoFundMe

Print Friendly and PDF

Con i campionati sospesi anche il mondo della pallavolo umbra ha deciso di scendere in campo per lottare al fianco dei medici e degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari il Coronavirus. L’associazione no profit Iacact e la testata Pianeta Volley hanno lanciato la campagna Insieme all’Ospedale di Perugia contro il Covid-19 sulla piattaforma online GoFundMe per raccogliere fondi a sostegno del policlinico ‘Santa Maria della Misericordia’ che è il punto di riferimento per il territorio regionale umbro. L’obiettivo è raccogliere la somma iniziale di mille euro entro il giorno 3 aprile per donarla all’Azienda Ospedaliera di Perugia che individuerà gli interventi prioritari sui quali indirizzare le risorse; raggiunto il primo step la campagna continuerà comunque per tutto l’arco dell’emergenza. A dirigere e promuovere l’operazione è Iacact che tramite il presidente Daniele Mariani spiega: «Il progetto è nato dall’idea di alcuni nostri volontari che volevano rendersi utili in qualche maniera, insieme a Pianeta Volley abbiamo deciso di lanciare la campagna di raccolta fondi, estendendola a tutto il mondo della pallavolo umbra». Stanno costantemente aumentando le adesioni all’iniziativa dei personaggi di maggior lustro del presente e del passato nella disciplina, hanno prestato la loro immagine di testimonial l’olimpionica di beach volley Laura Giombini, la giocatrice di serie A femminile Giulia Pascucci, gli ex nazionali azzurri Andrea Giovi e Damiano Pippi, l’ex nazionale argentino Alejandro Romanò, e l’allenatore campione d’Europa Massimo Barbolini. Questi i messaggi lanciati per sensibilizzare il movimento delle schiacciate nel Cuore Verde d’Italia:

Laura Giombini: «Cerchiamo di aiutare i medici, gli infermieri ma soprattutto noi stessi».

Giulia Pascucci: «Solo tutti insieme potremo venire fuori da questo momento di buio che l’Italia sta vivendo».

Andrea Giovi «È il momento di dare una mano a tutte quelle persone che ogni giorno sono in prima linea per sconfiggere questo tremendo virus».

Damiano Pippi: «Anche una piccola donazione in un momento come questo può essere importante».

Alejandro Romanò: «I sanitari stanno giocando la partita al posto nostro, aiutiamoli a vincerla».

Massimo Barbolini: «I pallavolisti sono abituati a rimontare delle partite impossibili che sembrano perse. Dobbiamo affrontare questo avversario con lo stesso spirito».

Redazione
© Riproduzione riservata
24/03/2020 13:51:28


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Città di Castello supera Arezzo nell'ultimo test prima del campionato >>>

La Sirio Perugia conclude le verifiche alle porte della capitale >>>

Altotevere, Pinali garantisce: “Stiamo entrando in temperatura per il campionato” >>>

Cassero Volley, 50 anni di storia: sabato la grande festa al Pala Meoni >>>

Penultima settimana di preparazione del Città di Castello Pallavolo >>>

Arrivano conferme per la Sirio Perugia che si mostra tonica a Marsciano >>>

Altotevere, anche Baldini alza la voce al centro >>>

La Sirio Perugia si reca a Marsciano in cerca del miglior ritmo gara >>>

Alla Palestra di Gubbio il torneo "Spirito di Squadra", vittoria per la Fenice Roma >>>

Emozioni e cori: il Citta’ di Castello pallavolo si e’ svelato alla citta’ >>>