Notizie Locali Sanità

Guanti, tute e mascherine donati dalla comunità cinese di Arezzo

Cerimonia di consegna all’ospedale San Donato

Print Friendly and PDF

La comunità cinese di Arezzo ha consegnato un’importantissima donazione alla Asl Toscana sud est. Si tratta di 300 tute overtech, 220 paia di guanti e 1025 mascherine con diverso livello di protezione.

La donazione sfiora i 6.500 euro. Inizialmente era destinata alla Cina, ma vista l’emergenza italiana, la comunità ha deciso di cambiare il destinatario, individuando l’Azienda sanitaria Sud Est.

Alla consegna della donazione, avvenuta all’esterno dell’ospedale, era presente il direttore generale della Asl Antonio D’Urso, che ha dichiarato: “Assistiamo ad un gesto di grande attaccamento alla nostra sanità e questo ci spinge a continuare su questa strada, pensando sempre al bene del cittadino. In un momento così difficile, la donazione dimostra quanto questa comunità sia integrata nel nostro tessuto sociale. Grazie davvero”.

“Speriamo di superare questa crisi collaborando tutti insieme”, hanno dichiarato i rappresentanti della comunità cinese.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/03/2020 17:31:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Nuovi servizi sanitari per i cittadini a Montone >>>

Sepsi, uno studio fatto ad Arezzo apre nuove prospettive per una diagnosi rapida ed efficace >>>

Unità Funzionale Consultoriali Zona Valdarno: Filippo Francalanci è il nuovo responsabile >>>

Attivato il servizio di Medicina Complementare Pediatrica presso l’Ospedale San Donato >>>

Morta a soli 44 anni Elisa Passeri in forza al Servizio Integrato Età Evolutiva dell’Usl Umbria 1 >>>

Andrea Romani alla guida del Dipartimento Chirurgie Specialistiche della Asl Toscana sud est >>>

All’ospedale del Valdarno torna "Cardiologie Aperte" >>>

Nasce con la camicia in acqua all'ospedale della Gruccia >>>

Farmaci emoderivati, oltre 34 mila quelli erogati sul territorio Asl >>>

Il dottor Danilo Tacconi alla guida del Dipartimento Medicina Interna e Specialità mediche Asl Tse >>>