Notizie Locali Cronaca

Un arresto e una denuncia per droga durante un controllo dei carabinieri

L'uomo é stato condotto nella casa circondariale di Arezzo

Print Friendly and PDF

I Carabinieri Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della Stazione di San Giovanni Valdarno hanno proceduto ad un arresto e ad una denuncia a piede libero nei confronti di due pregiudicati italiani.

I due uomini, in compagnia di un terzo soggetto incensurato, sono stati fermati per un controllo di routine mentre si trovavano a bordo del veicolo di uno dei tre: poiché già conosciuti ai militari dell’Arma, l’atteggiamento nervoso subito mostrato dai fermati ha spinto i Carabinieri ad effettuare un’attenta perquisizione, sia del veicolo sia sui tre uomini.

E proprio tra i vestiti di uno dei tre è stato rinvenuto un involucro di medie dimensioni contenente ben 60 grammi di cocaina pura che, se tagliata, sul mercato può raggiungere anche il valore di dodicimila euro.

Le altre due perquisizioni su gli altri due soggetti hanno dato esito negativo: in ogni caso, i Carabinieri hanno poi deciso di approfondire il controllo, anche in considerazione del primo riscontro positivo; pertanto le perquisizioni sono poi state estese alle rispettive abitazioni dei fermati che hanno dato esito negativo in due casi mentre a casa del guidatore dell’automobile controllata, i Carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e due attrezzi utilizzati per tagliare le dosi di sostanza stupefacente.

La sostanza stupefacente che è stata trovata in auto è stata prontamente sequestrata: l’uomo che ne era in possesso è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Arezzo, mentre il proprietario del bilancino di precisione e dei due coltelli è stato deferito in stato di libertà oltre ad aver subito il sequestro degli oggetti citati.

Il terzo uomo invece, l’incensurato, è stato rilasciato poiché sia la perquisizione personale che quella domiciliare hanno dato esito negativo.

Il Controllo, che ha portato al sequestro di un quantitativo ingente di cocaina, si inserisce nell’ambito dei più ampio incremento dei controlli da parte della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Valdarno, con l’obiettivo di monitorare i soggetti normalmente dediti ad attività delittuose, unitamente ad un notevole sforzo consistente nell’aumentare i servizi preventivi in uniforme, al fine di far percepire il costante controllo del territorio valdarnese.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/02/2020 11:17:16


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Giovane di 29 anni scomparso da un mese da Palazzo del Pero >>>

Terremoto a Pierantonio di Umbertide: il commissario per la ricostruzione conterà i danni >>>

Incidente sul lavoro ad Assisi: operaio ferito gravemente a una gamba >>>

70enne di Citerna violentata e uccisa: rinvio a giudizio per il vicino di casa >>>

Investita nel parcheggio dell'ospedale della Gruccia: grave una 47enne >>>

Finge il suicidio e aggredisce gli agenti del carcere di Capanne a Perugia >>>

Arezzo, carabiniere morso ad un orecchio: arrestato 20enne del Ghana >>>

Arezzo, scontro tra un'auto e una moto: grave il 39enne centauro >>>

Arezzo, colpo nel weekend: presa di mira un'altra azienda che lavora argento >>>

Pedone investito nella zona di Rigutino Nord: ferita una 85enne del posto >>>