Notizie Locali Comunicati

Saione e il Consiglio Comunale aperto ai cittadini: meglio tardi che mai

Dall’amministrazione Ghinelli per 4 anni e mezzo solo proclami di bassa… Lega

Print Friendly and PDF

E finalmente, a fine mandato, arrivano i cittadini di Saione in Consiglio Comunale, a dimostrazione di quanto sia stata demagogica la criminalizzazione di un quartiere, durata 4 anni, con intenti esclusivamente politici. E di bassa… Lega.

Abbiamo sentito parlare addirittura di esercito. In una città come Arezzo! L’esercito e le forze speciali sono a La Paz e Hong Kong, oggi, e solo per citare due situazioni delle tante che purtroppo settimanalmente si susseguono. Arezzo e Saione non meritano questa deriva populista, ghinelliana, buona per chi è pronto a saltare sul… carroccio del vincitore. Che speriamo non sia mai, almeno dalle nostre parti.

Dunque, i cittadini di Saione arrivano in Consiglio Comunale. Mi sentirò ben rappresentato dalle loro istanze, seppur assente per motivi personali inderogabili. La terza volta in 4 anni e mezzo, giusto per anticipare qualsiasi polemista di maggioranza. Con una petizione da 724 firme, già depositata peraltro fin dall’aprile, in cui si dice innanzitutto grazie per l’ascolto. Poi si dice anche che a Saione si vive nonostante i proclami, a cui è sempre seguito il nulla. La terza è che invece dei proclami si aspettano risposte dove certe criticità possono essere risolte. Non ingigantite per propaganda, risolte. Corre una differenza abissale: dal rilancio del Pionta, oggetto di un’osservazione al piano strutturale presentata da un comitato, al vigile di prossimità, figura promossa dalla Regione Toscana e pensata non a fini meramente repressivi ma come silente e attenta sentinella delle strade e delle piazze.

Cosa è stato fatto, a dispetto delle roboanti interviste, per Saione? A cominciare dalla sbandierata nuova sede dei vigili, che chissà quando vedrà la luce. Una vicenda che meriterebbe un capitolo a parte. Talmente nulla che sarà proprio il Consiglio Comunale a certificare la distanza amministrazione/cittadini che si è venuta a creare.

Francesco Romizi (Arezzo in Comune)

Redazione
© Riproduzione riservata
14/11/2019 15:39:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Aldo Spapperi nominato Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana >>>

Politica e Sogepu a Città di Castello: tutti contro tutti! >>>

Una 30na di candidati di Marco Donati si schierano per Ceccarelli al ballottaggio >>>

Marcello Comanducci: Tredici medici in meno nel pronto soccorso dell’Ospedale di Arezzo >>>

Cambio medico di famiglia: lunghe file e disagi fin dal mattino a Pratovecchio Stia >>>

Al via i lavori: parte la trasformazione dello stadio “Città di Arezzo” >>>

Città di Castello, completato il raddoppio del parcheggio Raniero Collesi >>>

Il Comune di Sansepolcro fa chiarezza sulla situazione della scuola Centofiori >>>

Sulle tracce de Il Ciclone per i 30 anni del film >>>

Umbria: dieci anni di privatizzazione del TPL… un fallimento annunciato >>>