Notizie Locali Comunicati

De Robertis: "In arrivo due milioni e mezzo di euro per la provincia di Arezzo"

"Accoglie alcune importanti richieste che dal territorio, come PD, avevamo avanzato"

Print Friendly and PDF

Dalla Regione  due milioni e mezzo di euro a beneficio della provincia di Arezzo. “Oggi in consiglio regionale – spiega la vicepresidente Lucia De Robertis – abbiamo dato il via libera alla seconda variazione di bilancio, che accoglie alcune importanti richieste che dal territorio, come Partito Democratico, avevamo avanzato”.

“Il provvedimento approvato – spiega De Robertis – integra il fondo a sostegno delle imprese danneggiate dalla chiusura del viadotto del Puleto ,stanziando altri 368mila euro e dando il via libera alla contestuale riapertura dei termini per presentare domanda di sostegno finanziarie da parte dei soggetti che hanno subito documentabili danni economici da questa vicenda”

“Il secondo importante intervento per il nostro territorio – continua l’esponente PD aretina -  è l’acquisto, da parte, della Regione della collezione Oro d’Autore di proprietà di Arezzo Fiere. Un acquisto da due milioni di euro, nell’ambito di un progetto di valorizzazione culturale e turistica della stessa collezione, con la trasformazione dell’attuale Casa dell’Oro di Arezzo da centro espositivo a museo. Un investimento economico e ‘politico’ importante, questo della Regione sul Museo dell’Oro, strumento di valorizzazione della filiera produttiva orafa aretina atteso da tempo”.

“Con questa variazione, inoltre – aggiunge la vicepresidente -  vengono stanziati 600.000 euro in favore del Comune di Montevarchi per la realizzazione della nuova scuola primaria a Levanella, dove collocare gli studenti oggi ospitati temporaneamente in un edificio messo a disposizione da privati a causa dell’obbligata chiusura della scuola Mochi. 600mila euro di contributo straordinario, che si vanno ad aggiungere ai 500mila euro già stanziati a giugno nell’ambito della programmazione regionale degli interventi per il superamento delle emergenze in edilizia scolastica”.

“Infine – conclude De Robertis -  un contributo di cinquantamila euro viene riconosciuto per il recupero e restauro della chiesta parrocchiale di Creti, a Cortona”.

“Dispiace – chiosa la vicepresidente – che l’opposizione con anche consiglieri del territorio abbia votato contro questa variazione, dimostrando che, se era per loro queste risorse per la provincia di Arezzo non sarebbero state riconosciute”.

Redazione
© Riproduzione riservata
06/11/2019 16:57:23


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’Istituto del Nastro Azzurro verso l’anniversario della Liberazione d’Italia >>>

I progetti proposti dal candidato sindaco a Castiglion Fiorentino Brandi sono irrealizzabili >>>

Corsa ai DigiPASS dell’Altotevere: da inizio anno 600 nuovi utenti si sono rivolti agli sportelli >>>

Castel Focognano: Lorenzo Remo Ricci si ricandida nel segno della continuità >>>

Arezzo, oltre 38mila euro per i giovani volontari del Terzo settore >>>

Complesso immobiliare C.E.N. di Bocca Serriola, avviso pubblico per l’affidamento >>>

Il Comitato No Antenna Anghiari invitato dal sindaco >>>

A Saione l’ennesimo scivolone della giunta Ghinelli di Arezzo >>>

Cinque anni e poi addio alle case popolari? >>>

Degrado e insicurezza ad Arezzo, pronta un’interrogazione per il Sindaco >>>