Notizie Nazionali Cronaca

Spari in una rapina a una tabaccheria a Roma, muore uno dei rapinatori

La Lega: difesa è sempre legittima

Print Friendly and PDF

Finisce nel sangue una rapina in un bar tabacchi alla periferia di Roma. Un rapinatore è morto e il tabaccaio è rimasto gravemente ferito. È accaduto nel tardo pomeriggio in via Antonio Ciamarra, in zona Cinecittà Est.

I due rapinatori sono entrati nel locale armati e, davanti ai clienti atterriti, si sono avvicinati al titolare. Poco dopo sono stati esplosi alcuni colpi d'arma da fuoco che hanno ucciso uno dei ladri e ferito il tabaccaio: un cittadino cinese di 55 anni. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto. Da una primissima ricostruzione della polizia, sembra che il titolare abbia avuto una colluttazione con i rapinatori durante la quale sarebbero partiti i colpi di pistola. Sono in corso accertamenti per stabilire chi ha premuto il grilletto e se i colpi siano stati esplosi da un'unica pistola.

In quel momento nel bar tabacchi c'era anche un poliziotto libero dal servizio che è intervenuto bloccando l'altro rapinatore. Si tratta di un italiano di 58 anni con precedenti per droga e ricettazione, già sottoposto a sorveglianza speciale. La vittima aveva invece 69 anni. Soccorso e trasportato in ospedale in gravi condizioni il titolare del bar tabacchi. Sembra che il proiettile lo abbia centrato alla gamba e sia poi risalito verso l'addome.

Sulla vicenda sono ora in corso indagini della polizia. All'esterno del negozio gli investigatori hanno trovato uno scooter lasciato con il motore acceso che probabilmente i due rapinatori avrebbero dovuto utilizzare durante la fuga. La rapina è avvenuta nello stesso quadrante sudest di Roma dove ultimamente si sono avuti i più eclatanti fatti di sangue della Capitale: il 23 ottobre scorso c'è stato l'omicidio di Luca Sacchi nella zona del parco della Caffarella. E anche l'uccisione di Fabrizio Piscitelli", l'ultrà della Lazio conosciuto Diabolik morto lo scorso 7 agosto, è avvenuta non molto distante da viale Ciamarra, al parco degli acquedotti, un paio di chilometri in linea d'aria.

Luca Sacchi è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa il 24enne Luca Sacchi. Era in compagnia della fidanzata nei pressi di un pub molto frequentato dai ragazzi della zona quando è stato centrato dal proiettile. Per l'omicidio sono stati arrestati due giovani 21enni: Valerio Del Grosso e Paolo Pirino. Per gli inquirenti il primo avrebbe materialmente sparato mentre il secondo avrebbe poco prima aggredito la fidanzata di Luca con una mazza da baseball con l'obiettivo di rubarle lo zainetto.

E  sulla questione sicurezza a Roma riesplode la polemica. «La Lega è al fianco del tabaccaio, la difesa è sempre legittima», afferma il vicecapogruppo alla Camera dei deputati e coordinatore regionale della Lega Francesco Zicchieri. «Ancora un conflitto a fuoco per le strade di Roma, ancora un morto. La Capitale d'Italia è letteralmente abbandonata tra incuria e sporcizia, e regna una totale insicurezza. Chi ha governato negli ultimi anni dovrebbe trarne le conseguenze e togliere il disturbo #Raggiacasa», tuona Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
05/11/2019 22:12:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

"Non siamo carne da macello". L'ira degli agenti per gli scontri con gli anarchici a Torino >>>

I giudici: "La mantide della Brianza Tiziana Morandi è spregiudicata e lucida" >>>

Il volto del pericoloso latitante Giovanni Motisi ricostruito con l'“age progression” >>>

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>