Arezzo Fiere e Congressi: un febbraio da non perdere con manifestazioni nazionali e internazionali

Da Mineral Expo a Esotika Per Show, dal Sol Levante al Mercato delle pulci a Ecoambiente
Arezzo Fiere e Congressi presenta davvero un fitto calendario di manifestazioni nella prima parte dell’anno appena iniziato. “Molti gli eventi da non perdere” annuncia infatti il presidente dell’Ente Fieristico aretino, Ferrer Vannetti: “Sono in programma manifestazioni che riuniranno negli spazi espositivi appassionati ed esperti dei settori più disparati con una multiformità espositiva che testimonia la duttilità e la capacità di recepimento delle varie esigenze espositive e di eventi da parte del nostro Ente. Tutto ciò testimonia anche, ancora una volta, come sia in atto il definitivo accreditamento nazionale e internazionale della Fiera, a partire assolutamente dalle forze produttive del nostro territorio, da quello che sappiamo fare come imprenditori a tutti i livelli, produttivo, commerciale, turistico e ambientale”.
Entrando nel dettaglio delle manifestazioni da segnalare che il 30 gennaio e il 1’ febbraio il Padiglione 5 della Fiera ospiterà Arezzo Mineral Expo e Arezzo Ludica organizzati da Assoc. Aurea Eventi. Un unico biglietti per immergersi nel mondo dei minerali, fossili e gemme tra giochi intelligenti, divulgazione scientifica e intrattenimento.
Nel mese di febbraio, ricchissimo di iniziative, il 7 e 8 del mese Arezzo Fiere e Congressi ospita tre importanti eventi organizzati da Asd Pets Italy. Il Padiglione Chimera sarà animato da Esotika Pet Show con un ricco programma di eventi, anche didattici, per ogni settore della manifestazione: mostra scambio animali da compagnia, terrascaping, aquascaping, Expo Rettili, dog movie casting, falconeria, sheepdog, disc dog, obedience, esposizione internazionale felina, goldfish show, betta show, caridina show, Carpe koi, esposizione di cincillà, esposizione cavie peruviane, Papparaduno, fattorie didattiche e molto altro ancora.
In contemporanea al Salone nazionale degli animali esotici e da compagnia si svolgerà poi il Pet Lover Expo al Padiglione Petrarca dove i visitatori troveranno Espositori Nazionali ed Internazionali per la vendita di prodotti ed accessori Cane e Gatto. Si potrà poi assistere a sfilate, interfacciarsi con gli allevatori e conoscere le ultime novità high-tech del settore nell’area dedicata alle Startup innovative del settore Pet.
Mentre nel Padiglione Vasari, negli stessi giorni ci si potrà immergere nella cultura del Sol Levante con l’evento Giappone In Fiera per un viaggio immersivo nella cultura nipponica tra tradizione, sapori, arte e divertimento. Ad attendere i visitatori, workshop e degustazioni di tè, Showcooking e degustazioni di Sushi, ramen, takoyaki, mochi. Presenti poi stand dedicati alle Arti Marziali & Zen alle Anime & Cultura Pop.
L’11 e 12 febbraio poi, spazio agli studenti con l’evento organizzato da Class Editori. Il Salone dello Studente di Arezzo è l’occasione per conoscere tutti i percorsi post-diploma esistenti e quelli che stanno per essere attivati, dai corsi di laurea delle università, delle accademie e degli Its, agli istituti tecnici superiori post-diploma e professionalizzanti. Si potranno inoltre simulare i test di ammissione delle facoltà a numero chiuso, valutare le proprie soft skill e soprattutto confrontarsi con professionisti, professori e psicologi dell’orientamento per una scelta così importante fatta consapevolmente.
21 e 22 febbraio si svolgerà in Fiera il Grande Mercato delle Pulci di Arezzo: la manifestazione festosa sull’usato che promuove condivisione e integrazione improntata al consumo consapevole e alla sostenibilità. Il più grande evento sull'usato dei privati del centro Italia raduna oltre 600 per due giornate all’insegna del riciclo e del riuso con ristoro, spazio bimbi e relax.
Dal 27 febbraio al 1’ marzo infine si svolgerà, tra l’Auditorium e il Padiglione Chimera, l’evento “Econatura". Fiera dell’Ambiente e del Benessere.

Commenta per primo.