Minerva Aretina, Fratelli d’Italia: “Un risultato costruito con un lavoro politico serio e concreto”

Un progetto finalmente divenuto realtà: il ritorno in città della Minerva
Mirko Latorraca, responsabile del circolo di Fratelli d’Italia Arezzo, e Francesco Palazzini, capogruppo FdI in Consiglio comunale, esprimono soddisfazione per l’attenzione riservata dal Ministero della Cultura alla Minerva Aretina, simbolo identitario di inestimabile valore storico e culturale per la città.
"Accogliamo con vero entusiasmo e gratitudine l’impegno del Ministro della Cultura Alessandro Giuli per un progetto finalmente divenuto realtà: il ritorno in città della Minerva – dichiarano Latorraca e Palazzini. Un segnale importante che conferma l’attenzione del Governo verso il patrimonio culturale di Arezzo. Al ministro Giuli il nostro grazie per la disponibilità dimostrata anche in occasione della sua visita dello scorso ottobre e per l’attenzione già tradotta in atti concreti".
"Un ringraziamento particolare – proseguono – va alla senatrice Simona Petrucci, commissario provinciale di Fratelli d’Italia, che ha svolto un ruolo determinante come tramite operativo con il Ministero, lavorando con costanza e discrezione per il raggiungimento di questo risultato. È grazie a un’azione politica seria, competente e fondata su solide relazioni istituzionali che oggi si possono ottenere risposte concrete per il territorio.
La tutela e la valorizzazione della Minerva Aretina – concludono – sono il frutto di un impegno molto più ampio che parte da lontano e che ha come obiettivo principale restituire al nostro territorio quella dignità storica e culturale che troppe volte ha rischiato di essere mortificata. Fratelli d’Italia continuerà a seguire con attenzione questo percorso, nel rispetto della storia e dell’identità di Arezzo".

Commenta per primo.