Poppi sostiene le attività commerciali e taglia le tariffe di concessione del suolo pubblico

Lorenzoni: "Crediamo nell’importanza di quelli che sono i negozi e i servizi di prossimità"
Il Comune di Poppi attua delle misure concrete di sostegno alle attività economiche del territorio comunale e taglia le tariffe di concessione occupazione del suolo pubblico fino a 20 metri quadrati.
“Vogliamo sostenere l’economia e lo sviluppo del nostro comune contrastando concretamente i fenomeni dell’abbandono e del degrado. Si tratta di un cambio di passo che abbiamo inaugurato con il taglio degli oneri di urbanizzazione del centro storico e oggi continua così per le attività commerciali”, dichiara il sindaco Federico Lorenzoni.
L'esonero dal canone è riferito all'intero territorio comunale, ovvero a tutte le attività commerciali e a quelle che erogano pubblici servizi
Lorenzoni conclude: “Si tratta di un impegno elettorale che in questo modo onoriamo, credendo nell’importanza di quelli che sono i negozi e i servizi di prossimità. A questo proposito stiamo definendo un bando per iniziative di sostegno”.
L'amministrazione, con questa manovra, annuncia un’altra importante azione di politica di sostegno al commercio di vicinato con un avviso pubblico per la concessione di contributi rivolti all'apertura di nuove attività. L’avviso sarà fatto a breve nell’ottica di sostenere coloro che intendono aprire attività nei centri storici del territorio.

Commenta per primo.