Il concerto di Santa Cecilia all’Auditorium al Campaccio della Scuola Collodi di Sansepolcro

Appuntamento per le ore 21.15, diretto dal maestro Andrea Marzà
Il concerto di Santa Cecilia, oltre che tradizionale e più eccellente omaggio alla Santa Patrona della Musica della Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro, diretta dal maestro Andrea Marzà, è, per la formazione musicale, incontro con i suoi Soci e con la Città e appartiene alla serie di eventi tradizionali fortemente voluti dalla nostra Amministrazione per garantire un ricco e fitto panorama musicale nel territorio.
Alle 21,15 di venerdì 12 dicembre 2025, all’Auditorium al Campaccio della Scuola Collodi dunque sta per dispiegarsi un programma mirabolante, vario ed anche difficile. Per stessa ammissione del Maestro Marzà si tratta di un programma molto impegnativo per il gruppo bandistico che, proprio per questo motivo, si è preparato con particolare impegno e con una serrata serie di prove che nei giorni scorsi si sono intensificate.
Musiche di Gistel, Zimmer, De Haan, De Palma, Gershwin, Bullock, Fornaciari, Piacente. I temi che finiranno per essere evocati sono tanti e differenti. Tutti questi temi saranno momenti di pura gioia sonora, melodica e ritmica.
Un appuntamento da non perdere dove si respira l'atmosfera delle grandi occasioni in un auditorium ospitale e nel quale l'acustica musicale è perfetta.
“Il Concerto di Santa Cecilia del Gruppo bandistico della Società Filarmonica dei Perseveranti è, ormai da molti anni, una occasione per ascoltare a Sansepolcro, buona musica realizzata da una formazione orchestrale; peraltro il programma è sempre talmente vario da accontentare tutti gli appetiti – ha detto Michele Foni Vice Presidente della Società – e questo grazie alla preziosa direzione artistica del Maestro Andrea Marzà che sta allenando generazioni di musicisti vuoi ai grandi classici della musica, vuoi ad autori contemporanei e moderni di grande respiro. Occorre, poi, ricordare l’instancabile lavoro di tutti i maestri e i musicisti componenti del gruppo che spendono una parte della loro vita affinchè la nostra Società sia sempre ad alti livelli. Basterebbe pensare che alcuni di loro fanno anche molta strada, provenendo da città vicine, per riuscire a partecipare a prove e concerti. A tutti loro e al Maestro Marzà va la gratitudine della Città di Sansepolcro alle cui cerimonie, manifestazioni e commemorazioni la Filarmonica non manca mai di partecipare con puntualità, rendendo ufficiale ogni accadimento”. La Filarmonica riconferma di essere al servizio del Comune di Sansepolcro e, primariamente, di tutta la comunità del nostro territorio di cui, di fatto, ha sempre costituito una delle anime.

Commenta per primo.