Notizie Locali Cronaca

Revocata la licenza per la somministrazione di alimenti e bevande a un circolo culturale di Arezzo

Il provvedimento adottato a seguito di fatti incresciosi turbativi per l'ordine e la sicurezza

Print Friendly and PDF

Il Questore di Arezzo ha revocato la licenza di somministrazione di alimenti e bevande, anche alcoliche, di un circolo culturale ai sensi dell'articolo 100 T.U.L.P.S.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di fatti incresciosi turbativi per l'ordine e la sicurezza pubblica che si sono verificati nella sera/notte del 31 ottobre/1° novembre u.s. nelle pertinenze di un circolo ubicato nella prima periferia cittadina.

L'evento, pubblicizzato anche mediante annunci sulle piattaforme social tipo Instagram come c.d. notte di Halloween, ha raggiunto un pubblico indifferenziato ben oltre la cerchia di associati, facendo emergere a seguito di approfonditi accertamenti effettuati dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura che nel circolo in questione si è svolto un evento di pubblico spettacolo visto il libero accesso anche ai non soci.

Giova precisare che il circolo in argomento negli anni precedenti è già stato destinatario per ben due volte della sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande sempre per problemi inerenti 1'ordine e la sicurezza pubblica.

In questo caso, l'ordine del Questore, avente anche natura preventiva e cautelare a garanzia dei beni pubblici primari quali 1'ordine pubblico, la moralità e il buon costume o la sicurezza dei cittadini, mira a sradicare tale situazione ed evitare che la prosecuzione dell'attuale gestione del suddetto circolo possa causare il protrarsi di condizioni nocive per la sicurezza pubblica.

Redazione
© Riproduzione riservata
10/12/2025 08:47:43


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Arrestato a Passignano sul Trasimeno un uomo di 49 anni con 132 ovuli di eroina nel corpo >>>

Tony Annibali, morto dopo lo schianto: attesa per l'autopsia e nuovi accertamenti >>>

Propaganda nazifascista e messaggi d’odio: cinque minorenni indagati nel Valdarno >>>

Il dolore della comunità di Pieve Santo Stefano per la scomparsa di Tony Annibali >>>

Un operaio di 47 anni è rimasto ferito in un infortunio sul lavoro ad Arezzo >>>

Ciclista a terra a Sestino, settantenne trasferito in codice rosso ad Ancona >>>

Tamponamento sul tratto aretino dell’A1: sei auto coinvolte, feriti padre e figlia >>>

Pieve Santo Stefano, fuga e schianto dopo l’alt: deceduto un 46enne >>>

Auto in fiamme sulla E45 tra Madonnucia e Pieve Santo Stefano: disagi al traffico >>>

Basta furti negli appartamenti: San Giovanni Valdarno vive nella paura >>>