A San Giustino il convegno “Città Condivise: l'accessibilità come linguaggio comune"

L'accessibilità al centro del Nuovo Piano Regolatore del Comune
Il Comune di San Giustino prosegue il suo percorso di elaborazione del Nuovo Piano Regolatore con un focus specifico sull'inclusione e l'accessibilità territoriale.
Per approfondire questi temi cruciali, è stato organizzato il convegno "Città Condivise: l'accessibilità come linguaggio comune", in programma mercoledì 3 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso il Museo del Tabacco di San Giustino.
L'incontro si inserisce nel quadro delle iniziative partecipative rivolte alla cittadinanza e alle figure professionali, ponendo l'accessibilità come elemento chiave per ripensare un territorio con spazi e luoghi inclusivi, capaci di accogliere ogni forma di diversità.
"L'inclusione e l'accessibilità sono aspetti molto sentiti e voluti dalla nostra comunità, come è emerso chiaramente dalla prima fase conoscitiva del Piano," ha dichiarato l'Assessore all'Urbanistica ed Edilizia, Sara Marzà. "Affrontare questo tema in un incontro pubblico è per noi di vitale importanza. Vogliamo conoscere da vicino le esigenze, condividerle con esperti e trovare soluzioni concrete che possano davvero rendere il nostro Comune accessibile e alla portata di tutti."
Il convegno vedrà la partecipazione di un parterre qualificato, che offrirà spunti tecnici e scientifici per la progettazione futura:
Professori Bianconi, Filipucci e Terenzi del Dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Perugia, Tommaso Empler dell'Università della Sapienza di Roma, Vanessa Salvo architetta della Sezione Progettazione e Attuazione Opere Pubbliche della Regione Umbria e per l' Area Edilizia e Urbanistica del Comune di San Giustino, la nuova responsabile Laura Gregori.
L'Amministrazione invita tutti i cittadini e i professionisti del settore a partecipare.

Commenta per primo.