Sport Locale Atletica (Locale)
Grande successo per la 5ª Corsa Coop.Fi: quasi 300 atleti al via

Polisportiva Policiano trionfa anche nella classifica a squadre
Si è svolta con grande partecipazione e entusiasmo la 5ª edizione della Corsa Coop.Fi, che ha visto ai nastri di partenza quasi 300 atleti tra adulti e giovani. L’evento, organizzato dal Centro Coop.Fi in collaborazione con la Unione Polisportiva Policiano, si è svolto su un nuovo percorso pianeggiante, molto apprezzato dai partecipanti per la sua scorrevolezza e sicurezza.
Partenza ufficiale e supporto organizzativo
Il via alla gara è stato dato alle ore 9:30 dal direttore del Centro Commerciale Coop.Fi, Massimo Cappelli, alla presenza anche di Decathlon, che ha sostenuto l’evento mettendo a disposizione alcuni premi per i partecipanti.
Un ringraziamento particolare va alla Polizia Municipale, all’associazione La Racchetta, ai volontari della Polisportiva Policiano, alla Croce Bianca di Arezzo e alla dottoressa Baldassarre, che con la loro presenza e disponibilità hanno garantito lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza fino al termine della gara.
La gara maschile
Fin dai primi chilometri si è formato un gruppo di testa composto da una decina di atleti, tra cui i giovani Giovanni Scatizzi (Parco Alpi Apuane), Fusini (Rinascita Montevarchi), Notturni (U.P. Policiano), Dibra (Pol. Chianciano), Ganci (Dinamo Running Rimini). Subito dietro, leggermente staccati, Rossi (Pod. Lama), Pastorini, Annetti e Graziani (U.P. Policiano).
Nel primo giro, all’altezza del Centro Commerciale Coop.Fi, la situazione è rimasta invariata, ma nel secondo giro la gara ha vissuto momenti di grande intensità con l’avanzamento di Pastorini e l’attacco deciso di Dibra e Scatizzi. Nell’ultimo chilometro, nel tratto del sottopasso che porta al centro commerciale, Scatizzi ha lanciato l’attacco decisivo, resistendo alla rimonta di Pastorini e al ritorno di Rossi, mentre Dibra ha perso contatto.
Commenta per primo.