Notizie Locali Sanità

Due televisori per il Day Hospital oncologico

Prosegue l’ondata di solidarietà verso il reparto diretto dal dr. Carlo Milandri

Print Friendly and PDF

Due televisori per il day hospital del reparto di oncologia medica. A donarli, questa volta, è l’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea. Due dispositivi che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel reparto diretto dal dr. Carlo Milandri.

«Il nostro scopo come Inner Wheel è quello di creare dei service offrendo aiuto alle persone più fragili – spiega Luigina Bidini presidente Inner Wheel -. La nostra azione è quella di raccogliere fondi per donarli dove c’è più bisogno. Quest’anno la nostra attenzione si è indirizzata verso un giovane autistico e verso l’ospedale di Arezzo. Abbiamo impiegato le risorse provenienti dal nostro mercatino e dai tornei di burraco in parte per acquistare questi due televisori e in parte per l’acquisto di due poltrone che presto doneremo al pronto soccorso del San Donato».

«Volevamo fare qualcosa di utile per il reparto di oncologia e la coordinatrice infermieristica Paola Belardi ci ha indirizzato verso l’acquisto di questi due televisori – prosegue la presidente dell’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea – che possono regalare momenti di leggerezza e distrazione alle persone che in day hospital si sottopongono a terapia».

«Ringrazio l’Inner Wheel per il prezioso contributo – dichiara il dr. Carlo Milandri, direttore Uoc Oncologia Medica ospedale San Donato -. Per chi si sottopone a terapia è importante avere qualcosa a cui pensare che non sia la propria malattia. I televisori aiutano allo scopo e mi preme ricordare che anche questo fa parte della terapia e rappresenta un contributo importante nel percorso di guarigione».

«Ogni donazione per il nostro ospedale ha un valore fondamentale – dice il dr. Alessio Cappetti, direttore PO Aretino – e rappresenta un tassello importante che contribuisce alla crescita della nostra struttura aiutando il personale infermieristico e medico nella loro attività. Quindi grazie di cuore all’Inner Wheel e grazie a tutti coloro che donano, non solo a questo reparto, ma anche alle altre nostre strutture operative con l’obiettivo di aiutare gli utenti nel loro percorso di cura».

Redazione
© Riproduzione riservata
05/06/2025 07:02:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Neurosviluppo, donato materiale per la riabilitazione dei bambini al San Donato di Arezzo >>>

Una donazione all’Oncologia del San Donato in memoria dell’infermiera Ermella >>>

Inaugurato il nuovo blocco operatorio del San Donato ad Arezzo >>>

Ospedale Umbertide, sostituzione della Tac >>>

Concorsi giovani medici, la Toscana replica la sperimentazione avviata nel 2024 >>>

Afa day Valdichiana aretina con passeggiata al parco degli Etruschi >>>

Il nuovo Piano Sanitario e Sociale della Toscana ha fatto tappa ad Arezzo >>>

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne >>>

Virus sinciziale in Toscana, la campagna si chiude e subito si riapre >>>

Geriatria, al via il trasferimento del reparto all’interno dell’ospedale San Donato >>>