Agenzia Dogane Monopoli: la UILPA il sindacato più votato in UMBRIA

"Consente di proseguire con maggior forza l'impegno che abbiamo messo in campo"
I risultati delle RSU nella nostra regione Umbria segnano, per noi della Uilpa, un risultato storico, davvero molto importante. Innanzitutto tutto vogliamo ringraziare chi ci ha sostenuto, chi ha scelto di candidarsi con noi consapevole del nostro impegno e della nostra storia sindacale che, da sempre, ci vede dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori.
Le affermazioni più importanti le abbiamo ottenuto presso la Dogana di Terni e l’Ufficio dei Monopoli per l’Umbria.
Risultati questi, importanti, che ci consentono di proseguire con maggior forza l'impegno che abbiamo messo in campo per migliorare le condizioni di lavoro dei nostri colleghi in Umbria.
Al primo posto, c'è la battaglia per incrementare il numero del personale.
Un impegno per cui abbiamo lottato a tutti i livelli per fare sì che nuovo personale fosse assegnato alla nostra regione.
Quello che qualcuno dava per scontato è stato invece il frutto di uno stretto coordinamento con l'amministrazione che ha visto, infine, l'arrivo del nuovo personale.
Un risultato ottenuto anche grazie al Direttore Bellosi che si è attivamente speso, dobbiamo darne atto, perché questo accadesse.
Un risultato che, purtroppo, come sa chi fa sindacato seriamente e conosce la pubblica amministrazione, non era affatto scontato.
Per noi, però, rappresenta un punto di inizio perché dobbiamo continuare a lottare per fare sì che arrivi nuovo personale e che siano migliorate le condizioni di lavoro in Umbria a partire da quello che succederà con la riorganizzazione.
Una sfida questa, che per noi, è la più importante perché sarà la nuova struttura organizzativa nella quale ci troveremo a dover lavorare.
Come Uilpa abbiamo scelto di non firmare l'attuale contratto perché non lo ritenevamo soddisfacente.
A livello nazionale abbiamo ottenuto un'importante vittoria che consolida, semmai ce ne fosse bisogno, il ruolo attivo che, come UILPA svolgiamo da sempre.
Fare sindacato per fare solo iscritti ed occupare spazi altrui, sinceramente, non ha mai fatto parte né della nostra storia né della nostra cultura.
Noi rappresentiamo una comunità di donne e uomini, ragazze e ragazzi, che tutti insieme lavorano per il bene Comune dello Stato.
La Storia dell' Agenzia racconta questo. Le narrazioni fini a se stesse, non ci appartengono.
Il Coordinatore Regionale Aggiunto UILPA Dogane Monopoli Umbria, Virgilio Tisba
Commenta per primo.