Notizie Locali Cronaca

Giani ai funerali di Papa Francesco: “Ha segnato la storia dell’umanità”

“La sua azione lascia al mondo intero una grande eredità"

Print Friendly and PDF

“Oggi abbiamo reso il dovuto tributo a un Papa che ha segnato la storia dell’umanità e a un uomo che ha segnato l’umanità di un ruolo, quello del Pontefice, che ha avvicinato tutti, cattolici e non cattolici”. Così il presidente Eugenio Giani dopo aver partecipato questa mattina a Roma ai funerali di Papa Francesco.

Il presidente della Toscana ha tenuto a sottolineare in particolare due aspetti che hanno caratterizzato l’opera di Bergoglio. “La sua aspirazione e il suo sentimento verso la pace sulla quale non si è risparmiato in nessuna iniziativa, da Gaza alla guerra in Ucraina”. E la sua “vicinanza agli ultimi, alle persone fragili e bisognose, alle persone emarginate, che lui ha messo sempre al centro dell’azione della Chiesa e dell’azione civile degli stessi singoli Stati, laddove questo trovava orecchie in grado di ascoltare”

“La sua azione, con i valori e i principi che l’hanno guidata, lascia al mondo intero una grande eredità, e ci deve indurre e guardare con speranza al futuro”, ha concluso Giani, che ha colto l’occasione per ringraziare, definendole “orgoglio della nostra comunità”, le donne e gli uomini della Colonna Mobile della Protezione Civile della Toscana “per l’assistenza alle centinaia di migliaia di persone giunte nella Capitale per rendere omaggio al Pontefice”.

Redazione
© Riproduzione riservata
26/04/2025 19:36:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Auto in fiamme lungo la superstrada E45 >>>

Scontro tra due tir: E45 riaperta dopo 7 ore tra Verghereto e Valsavignone >>>

Incidente sulla E45, chiusa in entrambe le direzioni: a Sansepolcro e Bagno di Romagna >>>

Auto finisce in una scarpata a Calbi: conducente soccorso dai Vigili del Fuoco >>>

Dosi di cocaina e denaro contante in auto: arrestato lungo l'A1 in Valdichiana un 34enne >>>

Ragazza di 14 anni investita davanti alla chiesa di Padule: intervento dell'elisoccorso >>>

Incidente sulla SS73 a Le Ville di Monterchi: 21enne trasferita in ospedale >>>

Controlli sulla strada regionale 257 Apecchiese: 30 moto fermate >>>

Hantavirus, per una cittadina di Firenze attivate procedure di isolamento e tracciamento >>>

Scontro tra due auto sulla Sr69 ad Indicatore: tre feriti trasportati in ospedale >>>