Notizie Locali Eventi

Tutto pronto a Città di Castello per la XII edizione dell’Only Wine

Protagonisti gli oltre 100 vignaioli provenienti dalle 20 regioni italiane

Print Friendly and PDF

Tutto pronto a Città di Castello per la XII edizione dell’Only Wine, il Salone Nazionale e Internazionale dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine che dal 26 al 28 aprile offrirà una bella opportunità per una gita fuori porta a tutti gli appassionati di vino e non solo. Protagonisti sono sempre gli oltre 100 vignaioli - provenienti dalle 20 regioni italiane - selezionati per la 3 giorni umbra. Al fianco di Only Wine sempre il Comune di Città di Castello, che ospita e patrocina la manifestazione sin dalla prima edizione e il GAL Alta Umbria.

Nel 2025 il Salone si arricchisce di nuove traiettorie internazionali, accogliendo per la prima volta una selezione di vini giapponesi e rinnovando la presenza dei produttori provenienti dalla regione dello Champagne e da altri Paesi Europei. Un programma ricco di incontri, masterclass ed esperienze sensoriali Il cuore pulsante di Only Wine 2025 sarà, come sempre, Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, che sabato 26 e domenica 27 aprile aprirà le sue porte al pubblico per un viaggio nel mondo del vino.

In questi due giorni sarà possibile, con l’acquisto del biglietto d’ingresso con calice, degustare liberamente le etichette dei vignaioli presenti, acquistare i vini dai produttori direttamente in fiera e partecipare ad incontri con critici ed esperti.

Un evento che è fiera, ma anche racconto, esperienza e visione.

L’apertura dei banchi d’assaggio è prevista sabato alle ore 14, mentre il taglio del nastro istituzionale è previsto alle ore 16.

Redazione
© Riproduzione riservata
25/04/2025 17:56:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Nuovo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi al Teatro alla Misericordia >>>

Il “Premio Tarlati” celebra i protagonisti di enogastronomia e ospitalità >>>

"Sansepolcro, la sua storia": al via il ciclo di incontri dedicato alla memoria storica della città >>>

Il Quartiere di Sant’Andrea presenta ad Arezzo “Calici di Storia” >>>

Benedizione degli animali a Città di Castello >>>

Carnevale in Valtiberina, si rafforza il patto: apre Anghiari, chiude Sansepolcro >>>

Da Todi a Città di Castello: un tour alla scoperta delle bellezze artistiche e gastronomiche >>>

Domenica a Città di Castello la prima edizione del 2026 di Retrò >>>

Parkinson, libri e giochi per vivere meglio: 1500 le famiglie aretine coinvolte in questa patologia >>>

Il Coro Gospel Altotiberino si prepara a celebrare dieci anni di attività >>>