Notizie Locali Cronaca

Polizia di Stato Arezzo: due provvedimenti amministrativi nei confronti di persone pericolose

In due distinti eventi che hanno evidenziato dei comportamenti critici per la sicurezza

Print Friendly and PDF

La Divisione Anticrimine della Questura di Arezzo, ha adottato altre due misure di prevenzione personali nei confronti di altrettante donne ritenute socialmente pericolose, in considerazione di due distinti eventi che hanno evidenziato dei comportamenti critici per la sicurezza, la tranquillità e l’incolumità pubblica e privata.

Nel primo episodio, una donna dimorante nel Comune di Roma, si è resa responsabile di furto aggravato ai danni di una profumeria di un centro commerciale della città. L’autrice, che ha agito in concorso con altri, occultava la merce all’interno di un giubbotto schermato per eludere il sistema antitaccheggio dell’esercizio commerciale. Per questi motivi il Questore di Arezzo, Dott.ssa Di Lorenzo, ha emesso nei suoi confronti la misura del foglio di via obbligatorio, imponendo alla donna il divieto di far rientro nel Comune di Arezzo per i prossimi due anni.

Il secondo caso ha visto protagonisti gli operatori delle Volanti, i quali sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Arezzo. Nell’occorso una donna in forte stato di agitazione, dopo essersi rifiutata di fornire le proprie generalità, ha opposto resistenza fisica nei confronti degli agenti, percuotendoli con calci e pugni. Per quanto avvenuto è stata disposta la misura dell’avviso orale, che invita formalmente la persona a tenere una condotta conforme alla legge.

Tali provvedimenti amministrativi rientrano nell’attività di prevenzione, messa in atto dalla Divisione Anticrimine per la tutela dell’Ordine e Sicurezza pubblica.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/04/2025 10:38:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Morto l'imprenditore Domenico Cherubini fondatore della Salpa >>>

Schianto tra due auto in E45 tra Sansepolcro e San Giustino >>>

Nottata di terrore per i dipendenti del Mc Donald’s di Corciano >>>

Bambino di quattro anni resta chiuso dentro la lavatrice self-service a Pieve Santo Stefano >>>

Sansepolcro, il giorno del dolore: l’ultimo saluto a Nicola Brizzi >>>

Gravissimo incidente al crossodromo Ceccarini di Città di Castello >>>

Tragedia a Pasquetta: uomo di 60 anni si ribalta con il trattore e muore >>>

Vandalizzata la statua dedicata a Francesco Nuti nel Giardino Ardenza di Cavriglia >>>

In un incendio scoppiato in un campo sono morti padre e figlio >>>

Sansepolcro piange la morte di Lelia Riguccini, stimata maestra merlettaia >>>