Notizie Locali Cronaca

Polizia di Stato Arezzo: due provvedimenti amministrativi nei confronti di persone pericolose

In due distinti eventi che hanno evidenziato dei comportamenti critici per la sicurezza

Print Friendly and PDF

La Divisione Anticrimine della Questura di Arezzo, ha adottato altre due misure di prevenzione personali nei confronti di altrettante donne ritenute socialmente pericolose, in considerazione di due distinti eventi che hanno evidenziato dei comportamenti critici per la sicurezza, la tranquillità e l’incolumità pubblica e privata.

Nel primo episodio, una donna dimorante nel Comune di Roma, si è resa responsabile di furto aggravato ai danni di una profumeria di un centro commerciale della città. L’autrice, che ha agito in concorso con altri, occultava la merce all’interno di un giubbotto schermato per eludere il sistema antitaccheggio dell’esercizio commerciale. Per questi motivi il Questore di Arezzo, Dott.ssa Di Lorenzo, ha emesso nei suoi confronti la misura del foglio di via obbligatorio, imponendo alla donna il divieto di far rientro nel Comune di Arezzo per i prossimi due anni.

Il secondo caso ha visto protagonisti gli operatori delle Volanti, i quali sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Arezzo. Nell’occorso una donna in forte stato di agitazione, dopo essersi rifiutata di fornire le proprie generalità, ha opposto resistenza fisica nei confronti degli agenti, percuotendoli con calci e pugni. Per quanto avvenuto è stata disposta la misura dell’avviso orale, che invita formalmente la persona a tenere una condotta conforme alla legge.

Tali provvedimenti amministrativi rientrano nell’attività di prevenzione, messa in atto dalla Divisione Anticrimine per la tutela dell’Ordine e Sicurezza pubblica.

Redazione
© Riproduzione riservata
16/04/2025 10:38:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Rubato un camion che trasportava un maxi carico da 12 tonnellate di barrette KitKat >>>

La Polizia di Arezzo arresta un cittadino senegalese per traffico di sostanze stupefacenti >>>

Medico bloccato nella bufera tra Badia Tedalda e Sestino: aiutato dai carabinieri >>>

Neve nell'Aretino: oltre 60 gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il territorio >>>

Traffico caotico nella superstrada E45 causa neve >>>

Chiusi della Verna: i carabinieri soccorrono autobus con a bordo 58 pellegrini >>>

Neve e caos: E45 chiusa sul tratto appenninico per un mezzo intraversato >>>

Ritrovato il furgone rubato alla Caritas di Città di Castello >>>

Tre auto in sosta danneggiate a Città di Castello: individuato l'autore >>>

Montone, bonificata la zona di Faldo dopo il ritrovamento di esche avvelenate >>>