Motori Auto

Al via gli ordini per la Renault 5 E-Tech Electric "Roland-Garros"

Abbina eleganza e sportività rendendo omaggio al mondo del tennis

Print Friendly and PDF

La serie speciale Roland-Garros si aggiunge oggi alle tre versioni già presenti sul mercato (Evolution, Techno, Iconic Cinq) per completare la gamma Renault 5 E-Tech Electric. Abbina eleganza e sportività rendendo omaggio al mondo del tennis e al Torneo Roland-Garros. Sono quattro le tinte be-style disponibili: Bianco Nacré /tetto nero, Blu Notturno /tetto nero, Nero Étoilé e, in esclusiva, Grigio Scisto Satinato /tetto nero. Questi colori si sposano perfettamente con il profilo tetto argento satinato ed i cerchi in lega diamantati neri da 18" Électro. I cerchi dal design specifico sono impreziositi da coprimozzi centrali color Grigio Scisto Satinato. Altre personalizzazioni specifiche arricchiscono il design esterno. Alla base delle porte anteriori spicca il logo Roland-Garros al centro di una grafica che ricorda la "Croce di Sant'Andrea", ispirata all'architettura dello stadio. All'interno, le sellerie specifiche grigio chiaro, con trama grafica fitta e densa, ricordano l'abbigliamento tecnico e contemporaneamente il tessuto d'arredamento. Il tessuto al 100% in materiale riciclato è abbinato a zone traforate (si noti soprattutto la forma ad "H" dello schienale). Il tutto è arricchito dai supporti laterali e dal bracciolo rivestiti in tessuto refined blue. Il logo Roland-Garros è impresso sugli schienali del sedile anteriore.

Il tessuto dei sedili è ripreso nei pannelli delle porte e nella fascia inferiore della plancia, insieme al tessuto refined blue e alla piccola bandiera francese blu-bianca e rossa. La banda verticale che attraversa la plancia è color metallo anodizzato con una zona retroilluminata con la scritta "Roland Garros Paris". La leva del cambio e-pop shifter specifico si ispira all'impugnatura delle racchette da tennis. All'estremità, proprio come alla base del manico delle racchette, spicca il logo Roland-Garros. La consolle centrale include un tappetino di ricarica a induzione color terra battuta. Nello stesso spirito, l'abitacolo è completato da tappetini con bordi color terra battuta. Il battitacco in alluminio spazzolato, con la scritta "Roland-Garros Paris", presentano a loro volta la grafica a "Croce di Sant'Andrea".

Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros è disponibile nella versione Comfort Range con batteria da 52 kWh, per un'autonomia combinata fino a 410 km. Questa versione è pensata per i clienti che cercano veicoli elettrici che siano a proprio agio sia in città che nei viaggi più lunghi, ideali per i weekend e le vacanze. Con batteria da 52 kWh, motore da 110 kW (150 cv) ed equipaggiamento super completo basato su quello della versione Iconic Cinq, Renault 5 E-Tech Electric Roland-Garros esalta l'essenza di questa nuova icona pop elettrica che abbina design emozionale, dinamicità di guida e agilità, grazie alla piattaforma AmpR Small con retrotreno multilink ed esperienza elettrica potenziata. Renault 5 E-Tech Electric è prodotta presso la Manufacture Ampere di Douai, nel Centro ElectriCity. Renault 5 E-Tech Electric ha anche ottenuto la certificazione Origine France Garantie.

foto: ufficio stampa Renaul Group Italia

Redazione
© Riproduzione riservata
12/04/2025 09:11:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Auto

Dacia Bigster, il suv ibrido dal grande spazio interno >>>

KIA EV3 arriva in finale ai World Car Awards 2025 >>>

Audi RS6 Avant, l'ultimo ruggito di un mito al passo di addio >>>

Kia Sportage il C-Suv ibrido più venduto nel 2024 >>>

BMW M3 CS Touring, una sportiva molto "speciale" >>>

Un ritorno al futuro: primo contatto con la Fiat Grande Panda >>>

Renault 5 E-Tech Electric Auto dell'Anno 2025 >>>

Auto a idrogeno: ci sarà davvero un futuro? Perché questa tecnologia stenta a prendere piede >>>

I crossover Nissan sono official electrified cars Vertical Winter Tour >>>

Renault presenta Rafale E-TECH 4x4 300 cv >>>