Notizie Locali Altre notizie

Ospedale di Città di Castello, donata una poltrona per prelievi

In memoria di Sofia Addoni per il Servizio di Immunoematologia e Trasfusione

Print Friendly and PDF

Una poltrona per prelievi per il Servizio di Immunoematologia e Trasfusione dell’ospedale di Città di Castello. È quanto donato da Ammi  (Associazione mogli medici italiani) "Donne per la Salute" in memoria di Sofia Addoni, scomparsa lo scorso giugno a soli 30 anni.

La cerimonia di donazione si è tenuta lunedì 7 aprile alla presenza di Silvio Pasqui, direttore del Presidio ospedaliero Alto Tevere, Elisabetta Agea, responsabile Sit (Sistema di Infiltrazione Transdermico) dell’Usl Umbria 1, Francesca Nardi, presidente Ammi "Donne per la Salute", e della famiglia di Sofia Addoni.

Nardi e la famiglia di Sofia hanno ringraziato tutti gli sponsor privati e la comunità che ha contribuito numerosa a questa raccolta. “Abbiamo voluto fare questa donazione in memoria di Sofia Addoni – ha spiegato la presidente di Ammiperché era un esempio virtuoso di donatrice di sangue, un modello di costanza, generosità e altruismo. Questa iniziativa è il risultato di una raccolta fondi promossa con impegno dall'associazione, in occasione di due eventi particolarmente sentiti: una cena di beneficenza e un concerto di Natale, che hanno visto una straordinaria e commovente partecipazione della comunità. Un ringraziamento speciale va alla Tiferno Blues Project, band con cui Sofia cantava, protagonista del concerto di Natale”.

“Ringrazio la famiglia di Sofia e l’associazione Ammi ‘Donne per la Salute’ per il prezioso dono, in quanto i numerosi pazienti che ogni giorno afferiscono al servizio potranno beneficiare di questa poltrona automatizzata che aumenterà il comfort durante i prelievi o terapie e faciliterà anche gli operatori sanitari nello svolgimento del loro lavoro”, ha affermato la dottoressa Agea.

Il dottor Pasqui, infine, ha ricordato che “le associazioni e i cittadini del nostro territorio ancora una volta hanno dimostrato affetto e riconoscenza verso la nostra struttura ospedaliera e per questo li ringrazio”. 

Redazione
© Riproduzione riservata
08/04/2025 15:45:22


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Altre notizie

Donazioni, i dati di Avis Toscana: “Sul plasma crescita di quasi il 2% in nove mesi” >>>

La centrale del 118 di Arezzo premiata a Riccione a un convegno nazionale sulle maxi emergenze >>>

Quartiere di Porta Sant’Andrea: Mauro Piantini nuovo collaboratore >>>

Universita’ Eta’ Libera “Enzo Ficai”: iniziano le lezioni anche a Poppi e Badia Prataglia >>>

Precaria si, incinta no: licenziata in mezz’ora >>>

Un secolo di vita per Zara Andrucci di San Piero in Bagno >>>

"La vita del Parco", un anno nel parco nazionale delle Foreste casentinesi >>>

Arezzo Casa ha ospitato un incontro internazionale sull’abitare sociale >>>

Sessanta anni di matrimonio a Sansepolcro per Quinta e Giuliano >>>

Giuramento dei Marescialli frequentatori del 13° corso triennale: c'é anche un aretino >>>