Notizie Locali Comunicati

Maltempo, in Toscana allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico

Resterà in vigore fino a lunedì 24 marzo

Print Friendly and PDF

E’ segnalato con codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore lo scenario di criticità previsto nelle prossime ore e fino alle ore 8 di domani mattina. Secondo il bollettino emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale i territori interessati sono prevalentemente nella parte nord ovest e centrale della Toscana. In particolare l’allerta gialla è prevista lungo il  corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve.
La particolare attenzione è dovuta anche agli effetti al suolo degli eventi franosi dei giorni scorsi

Per oggi sono previste piogge sparse e temporali isolati nelle zone interne con possibili rovesci in tarda serata sulla Lunigiana. Domani si attendono precipitazioni sparse in nottata , più probabili a nord ovest e sulle province meridionali del grossetano, senese e basso aretino.  

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Redazione
© Riproduzione riservata
23/03/2025 16:03:36


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Per Lignani Marchesani 100% di presenze e 25 atti presentati e firmati nel corso del 2025 >>>

“Fondazione Guido d’Arezzo: quale successione al vertice?” >>>

Buon 2026 dal Gruppo Campanari di Sansepolcro >>>

"Debiti, rinvii, multe: l’amministrazione scarica il conto della propria incompetenza sui cittadini" >>>

“Un appello per un capodanno senza botti a tutela degli animali” >>>

Sei milioni di euro investiti nel solo 2025 per Chiusi della Verna >>>

Il cordoglio del sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti per la scomparsa del dottor Luigi Cucchia >>>

Sauro Anniboletti aderisce al Gruppo Pd di Umbertide in consiglio comunale >>>

Natale tra luce, pace e speranza nelle Chiese di Città di Castello e Gubbio >>>

"A Bibbiena il Consiglio Comunale diventa un salotto privato tra silenzi e smartphone” >>>