Notizie Locali Politica

In provincia di Arezzo oltre 1,1 milioni di euro per realizzare parcheggi

Giani: opere attese dai cittadini e capaci di decongestionare la mobilità nei centri urbani

Print Friendly and PDF

La Regione ha finanziato la realizzazione di parcheggi stanziando a questo scopo 26,4 milioni di euro destinati a 23 Comuni toscani risultati vincitori dell’apposito bando.

In provincia di Arezzo i fondi vanno a Cortona e a Lucignano ai quali vanno complessivamente 1.125.000 euro.

“Con i fondi a loro disposizione realizzeranno – affermano il presidente della Regione, Eugenio Giani e l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli - opere attese dai cittadini e capaci di decongestionare la mobilità nei centri urbani, di agevolare l’intermodalità tra gomma e ferro e di realizzare opere di riqualificazione urbana. Questi ingenti finanziamenti vanno a sommarsi ai circa 18 milioni di euro che abbiamo erogato nel 2024, destinandoli a 21 Comuni toscani che hanno così potuto iniziare i lavori per realizzare i loro progetti”.

Al Comune di Cortona vanno 595.000 euro che finanzieranno i lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio pubblico da 187 posti auto nella frazione di Terontola.

A quello di Lucignano sono destinati 530.000 euro che serviranno per realizzare un parcheggio pubblico da 52 posti auto a Porta Murata e Bosco Inglese, in via di Circonvallazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/03/2025 17:50:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Asilo nido di soci, il comune scrive alle famiglie: lavori per dissequestro e lavori straordinari >>>

La Regione Umbria stanzia oltre 1,5 milioni di euro per le prestazioni sanitarie aggiuntive nel 2026 >>>

San Giustino: il Comune approva il rendiconto 2025 >>>

San Giustino locomotiva dell’Umbria: Stefano Veschi e Claudio Bigi celebrano il primato economico >>>

Terzo Settore in Umbria, assessore Barcaioli: “L’Umbria mette a bando 675mila euro" >>>

La Regione Umbria investe ogni anno 4 milioni e mezzo nell'aeroporto di Perugia >>>

Corciano, investimenti per circa 4 milioni nel 2026 >>>

Subbiano, conti solidi e investimenti per oltre un milione >>>

Anghiari completa il piano scuole: intervento sulla materna di San Leo >>>

Aperte fino al 31 maggio le iscrizioni agli asili nido del Comune di Città di Castello >>>