Notizie Locali Eventi

“Gelindo Bordin: il maratoneta d'oro”: al Teatro di Anghiari

Il campione olimpico sarà ospite venerdì 28 marzo alle ore 21.15

Print Friendly and PDF

Una storia da raccontare passo dopo passo, caratterizzata da vittorie e da primati, vissuta sempre di corsa e sublimata dal titolo olimpico conquistato a Seul nel 1988. La maratona è una sfida con sé stessi prima che con gli altri, un mix di fatica e di coraggio, un viaggio lungo 42,195 chilometri in cui tutto può accadere e che racchiude al suo interno infinite sensazioni. Raggiungere il traguardo ha il sapore dell’impresa e in certi casi vale la gloria eterna.

Le porte della gloria eterna per Gelindo Bordin si sono spalancate domenica 2 ottobre 1988 con lo storico trionfo nella maratona a Cinque Cerchi di Seul. È stato il primo italiano a conquistare l’oro olimpico in questa specialità, momento più alto di una carriera fantastica, in cui spiccano anche due titoli europei, un bronzo mondiale e la storica vittoria di Boston.

Gelindo è stato uno dei più grandi campioni dello sport italiano, un esempio da seguire per i giovani che negli anni successivi si sono avvicinati alla maratona. Le sue imprese restano scolpite nel cuore e nella mente degli appassionati e sarà bello riviverle direttamente con lui.

Imprese memorabili che verranno raccontate sul palco del Teatro di Anghiari, luogo di storie, di sport e di autobiografie, conversando proprio con lui: il grande GELINDO BORDIN. Durante la serata il campione riceverà anche un riconoscimento per la sua memorabile carriera. Appuntamento fissato per VENERDI’ 28 MARZO ALLE ORE 21:15 al Teatro di Anghiari.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE DEL POSTO CONSIGLIATA nel sito www.teatrodianghiari.it

L'evento è inserito nella Stagione Teatrale di Anghiari 2025. Un particolare grazie a Ecosanit, Banca di Anghiari e Stia, Testerini Costruzioni, Baldi Group e Busatti.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/03/2025 13:44:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sono cinque i produttori dell’Alta Valle del Tevere tosco-umbra presenti a B.E.V.I. >>>

All’Associazione “Vieni a vivere a Corezzo” il premio nazionale Cai “Custode delle Terre Alte” >>>

Specialità autunnali, spettacoli e anche il funambolo, a Montone torna la Festa del Bosco >>>

Cinque aziende presenti e talk show su vini, vinsanti e caratteristiche della Valtiberina >>>

Rilettura del polittico del Sassetta nella chiesa di San Francesco a Sansepolcro >>>

Donne, vino, sport arte e scultura: a Caprese Michelangelo il gran finale della Festa della Castagna >>>

Arezzo: Porta Sant’Andrea celebra il centenario di Giuseppe Municchi >>>

Omaggio all’artista Giancarlo Matteucci in occasione della Mostra Sapori e Mestieri >>>

I Crinali della Regina: a cavallo tra Toscana e Marche, per unire territori e comunità >>>

Convegno a San Giustino: "L'importanza di riconoscere i funghi e come cucinarli" >>>