Notizie Locali Eventi

“Gelindo Bordin: il maratoneta d'oro”: al Teatro di Anghiari

Il campione olimpico sarà ospite venerdì 28 marzo alle ore 21.15

Print Friendly and PDF

Una storia da raccontare passo dopo passo, caratterizzata da vittorie e da primati, vissuta sempre di corsa e sublimata dal titolo olimpico conquistato a Seul nel 1988. La maratona è una sfida con sé stessi prima che con gli altri, un mix di fatica e di coraggio, un viaggio lungo 42,195 chilometri in cui tutto può accadere e che racchiude al suo interno infinite sensazioni. Raggiungere il traguardo ha il sapore dell’impresa e in certi casi vale la gloria eterna.

Le porte della gloria eterna per Gelindo Bordin si sono spalancate domenica 2 ottobre 1988 con lo storico trionfo nella maratona a Cinque Cerchi di Seul. È stato il primo italiano a conquistare l’oro olimpico in questa specialità, momento più alto di una carriera fantastica, in cui spiccano anche due titoli europei, un bronzo mondiale e la storica vittoria di Boston.

Gelindo è stato uno dei più grandi campioni dello sport italiano, un esempio da seguire per i giovani che negli anni successivi si sono avvicinati alla maratona. Le sue imprese restano scolpite nel cuore e nella mente degli appassionati e sarà bello riviverle direttamente con lui.

Imprese memorabili che verranno raccontate sul palco del Teatro di Anghiari, luogo di storie, di sport e di autobiografie, conversando proprio con lui: il grande GELINDO BORDIN. Durante la serata il campione riceverà anche un riconoscimento per la sua memorabile carriera. Appuntamento fissato per VENERDI’ 28 MARZO ALLE ORE 21:15 al Teatro di Anghiari.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE DEL POSTO CONSIGLIATA nel sito www.teatrodianghiari.it

L'evento è inserito nella Stagione Teatrale di Anghiari 2025. Un particolare grazie a Ecosanit, Banca di Anghiari e Stia, Testerini Costruzioni, Baldi Group e Busatti.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/03/2025 13:44:33


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Umbria e Marche unite nel segno della pace attraverso la Eco-Bandiera Collettiva >>>

A Lucca torna l’Imago Dei: Sansepolcro difende il titolo conquistato nel 2025 >>>

“Giganti fragili”: Dario Ballantini in mostra tra Citerna e Fighille >>>

Festa dei Ceri a Gubbio: Proietti, manifestazione eugubina che appartiene a tutta l'Umbria >>>

Asprevie – Anghiari Gravel Roads, il 24 maggio la seconda edizione con ospite d’onore Michael Rogers >>>

Città di Castello, domenica “vintage” all’insegna delle moto e bancarelle d’altri tempi >>>

"Suor Thèvenin ha generare storie di resurrezione e di vita dove c’è sofferenza" >>>

“Valtiberina-Appennino-Adriatico: percorsi, scambi e identità culturale nell’età del Ferro” >>>

Arte, vino e solidarietà: il 15 maggio una serata d’eccellenza alla Bottega Tifernate >>>

Moto “vintage” e tanta solidarietà >>>