Notizie Locali Cronaca

Sansepolcro piange la morte di Tonino Chiasserini

Fu consigliere comunale e poi assessore a cultura e pubblica istruzione

Print Friendly and PDF

Cordoglio a Sansepolcro per la scomparsa di Antonio (Tonino) Chiasserini. Stimato insegnante di disegno e storia dell’arte negli istituti superiori cittadini, personaggio affabile e dotato di arguta ironia, appassionato di calcio e questioni urbanistiche, ha lasciato una forte impronta anche nelle istituzioni cittadine. Fu consigliere comunale e poi assessore a cultura e pubblica istruzione a Palazzo delle Laudi nei primi anni ’70, ricoprendo per un breve periodo anche l’incarico di sindaco pro-tempore. Nel 1999, alle elezioni amministrative, si presentò candidato a sindaco con la sua lista “Civiltà del 2000”.

“A nome dell’amministrazione comunale” dichiara il sindaco Fabrizio Innocenti “esprimo vivo cordoglio per la scomparsa di Tonino. Una persona schietta e di forte senso civico, testimoniato dal suo reiterato impegno nella cosa pubblica. Si è fatto apprezzare in molteplici vesti nella nostra comunità, che lo ricorderà sempre con affetto. Alla moglie Miranda e al figlio Michele le più sentite condoglianze da parte di tutti noi e dell’intera Sansepolcro”.

Le esequie di Tonino Chiasserini si terranno mercoledi mattina in Cattedrale. Saranno sicuramente in tanti a porgere l’estremo saluto ad un personaggio che ha fatto la storia del Borgo.

La nostra redazione si unisce al cordoglio dell'amministrazione di Sansepolcro, Tonino da sempre era un lettorte della nostra testata giornalistica e del periodico l'Eco del Tevere

Redazione
© Riproduzione riservata
18/02/2025 12:29:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Scontro sulla E78 a Stoppe d'Arca: perde la vita una donna di 56 anni >>>

Scritte con la bomboletta nel centro di Cortona: due persone denunciate >>>

Non si ferma all’alt della polizia di Città di Castello: denunciato un 50enne tifernate >>>

Morto a soli 53 anni Daniele Porcini dj e speaker radiofonico >>>

Era scappato al primo blitz, catturato in Germania l’autore dei furti nelle ditte orafe aretine >>>

Terreno agricolo e capanno divorati dalle fiamme a Sansepolcro >>>

Schianto con la Tesla a Cerbara di Città di Castello: due le persone ferite >>>

Mezzo pesante in fiamme nel tratto del Valdarno della AI >>>

Ladri senza cuore a Città di Castello rubano una bici “triciclo”, gioia di due “cuginette” >>>

Moria di pesci nel fiume Tevere nei pressi di Promano nel comune di Città di Castello >>>