Notizie Locali Comunicati

Che grande uomo sei stato! L'Accademia Enogastronomica della Valtiberina ricorda Giuliano del Pia

Lettera aperta del presidente Domenico Gambacci

Print Friendly and PDF

L’Accademia Enogastronomica della Valtiberina piange la scomparsa di Giuliano del Pia, socio di lungo corso della nostra associazione. Giuliano era una persona sempre positiva, umile, dal grande cuore e un politico di quelli “puri”, che preferiva i fatti alle chiacchiere e le polemiche. Anche se da poco in politica, si era da subito fatto conoscere per l’amore verso la sua città, questo atteggiamento aveva conquistato la fiducia del sindaco biturgense Fabrizio Innocenti, che lo inviava, con la fascia tricolore al collo, a rappresentare la città in tutte quelle occasioni dove il primo cittadino era impegnato in altri incarichi istituzionali. Nella nostra associazione era diventato un perno, sempre pronto ad aiutare tutti e in prima linea nell’organizzazione di tutti i nostri eventi.

L’Accademia è vicina alla moglie Leonella e al figlio Lorenzo.

 

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE DELL’ACCADEMIA ENOGASTRONOMICA DELLA VALTIBERINA.

Caro Giuliano, questo 15 febbraio è per me uno dei giorni più amari della mia vita, per me non eri un semplice socio dell’associazione che mi onoro di rappresentare, ma un amico, anzi un fratello.

Mi mancheranno le nostre quotidiane chiacchierate, i caffè o gli aperitivi, dove parlavamo di tutto, dalla famiglia alla politica, dai progetti della nostra associazione al nostro amato Borgo, del passato, del presente e del futuro…che grande uomo sei stato!

Se penso che solo poco più di tre mesi fa eri al mio fianco, con il tuo tradizionale sorriso, nell’organizzazione della Mostra di Arte Presepiale e che nonostante il male che ti aveva colpito eri rammaricato di non poterci aiutare…che grande uomo sei stato!

Resterai sempre nel mio cuore, perché di persone come te se ne trovano una ogni diecimila, un grande uomo, una parola un contratto e sempre disponibile verso il prossimo. Una persona onesta e dai grandi valori come se ne trovano pochi al giorno d’oggi dove tutto va veloce e conta solo la visibilità e il denaro…che grande uomo sei stato!

Sicuramente anche lassù in Paradiso capiranno presto…che grande uomo sei stato!

Un abbraccio forte alla tua bella famiglia, tua moglie Leonella e a tuo figlio Lorenzo, che deve essere orgoglioso di avere avuto un babbo come te, ma lui già lo sa…che grande uomo sei stato”

Ciao Giuliano

Domenico Gambacci

La foto, scattata in una delle nostre tradizionali conviviali, rappresenta il tuo carattere solare e il grande amore nei confronti della tua bella famiglia.

Redazione
© Riproduzione riservata
15/02/2025 12:45:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Città di Castello: 19 spettacoli in cartellone per la terza edizione di Scuole a Teatro >>>

Sanità aretina: al via una nuova stagione con il presidente Giani il 14 aprile >>>

Nuova iniziativa per festeggiare i bambini che nascono sotto la Torre del Cassero >>>

Arianna Stocchi è il nuovo presidente del comitato giovanile di Porta Sant’Andrea >>>

A Caprese Michelangelo installato un ATM Postamat di nuova generazione >>>

Studenti finlandesi Erasmus a Città di Castello >>>

Maltempo, in Toscana allerta gialla per rischio idrogeologico e idraulico >>>

Presidente Giani, più attenzione alla Toscana “infelix” e meno alle tartine... >>>

Casucci: “Restituisco le accuse al mittente, chi ha tradito Arezzo è stata la Lega” >>>

Nuove povertà in Alto Tevere, Rifondazione comunista: "l'allarme lanciato dalla Caritas" >>>