Notizie Locali Comunicati

A Bibbiena cento candeline per la signora Lidia Bianchi

Il sindaco Vagnoli è andato a portare gli auguri dell'intera comunità

Print Friendly and PDF

Ieri 12 febbraio, il Sindaco Filippo Vagnoli è andato a portare gli auguri della comunità di Bibbiena alla signora Lidia Bianchi nata nel 1925.

Ad accogliere il Sindaco con la targa e un bel mazzo di fiori, è stata la grande famiglia di Lidia, con figli, nipoti e pro nipoti raccolti nella sua casa di Soci per festeggiare il 100 esimo compleanno della super nonna.

Lidia ha raccontato al Sindaco di essere nata a Dama nel Comune di Chiusi della Verna e di aver sempre fatto la contadina, ma soprattutto di essersi presa cura degli altri.

Dopo essersi sposata ha dovuto portare avanti la numerosa famiglia del marito.

Lidia ha cresciuto due figli e ha visto crescere la sua famiglia oggi composta da 4 nipoti tutte femmine, e da ben 7 bis nipoti e una tris nipote di pochi mesi.

Raccontano le persone accanto a lei che Lidia è stata una persona molto generosa che ha aiutato tante persone intorno a sé.

Lidia ha poi raccontato di quando lasciò i suoi due bambini dentro una “bigozza” per le castagne - ovvero un recipiente molto profondo e grande dove si mettevano appunto le castagne- per andare nei campi a portare il pranzo ai sei uomini della famiglia.

Vagnoli ha ricordato che: “Lidia, come tutte le persone anziane della nostra comunità, sono fonti inesauribili di buoni consigli, di equilibrio, di saggezza e di memoria e che rappresentano una colonna portante della nostra comunità”.

Redazione
© Riproduzione riservata
13/02/2025 16:17:35


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Borgo di Castelnuovo d'Avane, Giani: "Rinascita sempre più vicina" >>>

Sansepolcro, giovedì 22 gennaio torna a riunirsi il consiglio comunale >>>

In Prefettura ad Arezzo la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica >>>

Linea aretina: da lunedì 19 tornano in servizio i treni 18747 e 18754 >>>

Il PD nel territorio: riparte il ciclo di incontri, tappa ad Agazzi >>>

All’Agenzia delle Entrate impianto termico ko, sindacati al fianco dei lavoratori >>>

Bilancio positivo per la XXIV Edizione della mostra di Arte Presepiale di Città di Castello >>>

Il Sindaco Silvia Chiassai Martini: "Il punto nascita di Montevarchi non si tocca" >>>

Il bilancio del servizio Sistemi Informativi e Telematici del Comune di Città di Castello >>>

Crescono i numeri dei matrimoni civili a Castiglion Fiorentino >>>