Notizie Locali Cronaca

Intensa attività della Polizia Stradale di Arezzo nel fine settimana

Arrestato un peruviano di 50 anni dalla Polizia Stradale di Battifolle

Print Friendly and PDF

Già nel corso della notte di venerdì, gli agenti della Polizia Stradale di Battifolle, durante il consueto pattugliamento, hanno fermato, nei pressi del km 358 dell'autostrada del sole una Opel Cross Land con targa italiana e tre persone straniere a bordo.

Il conducente, a richiesta degli operatori, ha esibito una patente di guida apparentemente genuina, ma che, agli occhi degli esperti poliziotti non è passata inosservata, tanto che ne è stato approfondito il controllo.

E così, non solo il documento è risultato falso, ma la persona, un peruviano di 50 anni al quale sono state esaminate le impronte digitali, è risultata, in realtà, latitante da 2 anni, perché destinataria dì un mandato di cattura internazionale per espiare una condanna a 6 anni.
L'uomo, è stato quindi arrestato e associato al carcere di Arezzo a disposizione della Autorità Giudiziaria.
Inoltre, nel corso della notte tra sabato e domenica durante i controlli finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza e all'uso di sostanze stupefacenti, un conducente rumeno ha tentato di eludere i controlli di Polizia dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento è stato, però, fermato da una pattuglia e, negativo al droga test, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 3,26 gli (6 volte il limite consentito); dopo essere stato denunciato all'Autorità Giudiziaria il suo veicolo è stato sequestrato.

Resta ferma la presunzione di innocenza, attesa la fase del procedimento.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/02/2025 08:27:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Medico bloccato nella bufera tra Badia Tedalda e Sestino: aiutato dai carabinieri >>>

Neve nell'Aretino: oltre 60 gli interventi dei vigili del fuoco in tutto il territorio >>>

Traffico caotico nella superstrada E45 causa neve >>>

Chiusi della Verna: i carabinieri soccorrono autobus con a bordo 58 pellegrini >>>

Neve e caos: E45 chiusa sul tratto appenninico per un mezzo intraversato >>>

Ritrovato il furgone rubato alla Caritas di Città di Castello >>>

Tre auto in sosta danneggiate a Città di Castello: individuato l'autore >>>

Montone, bonificata la zona di Faldo dopo il ritrovamento di esche avvelenate >>>

Aggredisce il tassista perché non vuole pagare la corsa: arrestato un 20enne >>>

Arrestato un albanese di 32 anni a Città di Castello per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale >>>